sabato 4 novembre 2017

Recensione in Anteprima - NON DIMENTICARMI di Ester Ashton

Oggi, torno a parlarvi di una carissima Amica e Collega, di un'autrice che apprezzo moltissimo e stimo.
Oggi, ospito Ester Ashton e il suo nuovo romanzo "Non dimenticarmi", sequel di "Potrei Amarti".
Anche questa volta, l'autrice non mi ha deluso e ha confezionato una conclusione azzeccata per la storia d'amore tra Logan e Cassie.
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio!






SINOSSI: Logan Mitchell conosce bene le ferite, ma non quelle del cuore e dell’anima. Tormentato dal rifiuto di Cassie è partito senza dare più notizie di sé, ma lei è sempre stata una realtà costante contro cui combattere. Il dolore l’ha reso un uomo diverso: duro, freddo e spietato, non solo con se stesso, ma anche verso gli altri. Specialmente con quelle donne che gli ricordano l’unica che non può più avere. Col cuore chiuso verso ogni emozione ritorna a New York, ma tutto viene rimesso in gioco appena rivede Cassie, l’unica che è capace di capovolgere il suo mondo, costruito come un fragile castello di carte. Anche Cassandra Miller conosce bene la sofferenza, è sopravvissuta alla perdita del fratello, ma non ha superato quella dell’uomo che ama più della sua vita. La sua fuga l’ha resa solo più determinata a dimenticarlo, pur di non soccombere ancora a quell’amore impossibile. Il destino però continua a tessere la sua tela fatta di emozioni e passioni, a rimettere tutto in discussione e ancora una volta togliere ciò che si è finalmente ritrovato... Lei dovrà combattere tra sentimento e ragione. Lui affronterà la battaglia più dura della sua vita per non dimenticarla.

DOVE TROVARLO: AMAZON, KOBO, MONDADORI STORE, CARTACEO




NEW YORK - Cassie, dopo la fine della sua storia d'amore con Logan, cerca di ricominciare a vivere e di trovare la forza di superare la perdita del fratello Sam. Il marine, però, è sempre nei suoi pensieri, e a poco servono le sedute di psicanalisi per dimenticarlo.
Logan, nel frattempo, è partito per una missione, senza più far avere sue notizie neppure al fratello Adam e agli amici. Vuole scordarla in qualsiasi modo possibile, ma l'ombra di Cassie è sempre accanto a lui, a ricordargli ciò che avrebbe potuto essere, ma non è stato.
Quando l'uomo farà ritorno a casa, le cose si complicheranno. Sarà in una serata come tante che i due si rivedranno e daranno inizio a una sfida "personale". Tutti gli equilibri di Cassie crolleranno come un castello di carte, e per Logan non sarò molto diverso.
Cosa riserva il futuro ai due innamorati? Tormento interiore o uno spiraglio di felicità?

L'ambientazione è in una New York contemporanea, tra locali alla moda, negozi fashion e appartamenti. Qui, si presenta un elemento nuovo: le location dei Marine in Siria, con i  pericoli e le insidie. L'autrice è sempre focalizzata più sui personaggi che sulle ambientazioni, ma con abili pennellate riesce a farci "vedere" quei luoghi come fossimo lì.








'Lo amavo, di un amore profondo e totale, reso tale anche dalla consapevolezza che quella notte ero riuscita a raggiungere la sua anima, sentendo l'incastro perfetto con la sua mente, il suo cuore e il suo corpo, ed ero sicura che in quell'istante anche lui aveva provato la stessa cosa.'








La caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Logan è il protagonista maschile. Marine, sexy da morire e amante eccezionale; in questo secondo capitolo, lo troviamo indurito nel carattere, ha messo su uno scudo per difendersi da Cassie e dal dolore del rifiuto.
Fa sesso con chiunque, meglio se con sconosciute, ma il fantasma della donna è sempre con lui. Particolare il rapporto con Adam, suo fratello, e con Ethan, il suo migliore amico; entrambi fanno uscire un po' del vero "io" di Logan, lo riportano alla luce in seppur brevi spiragli.
Anche il legame con la cognata Jacklyn è molto intenso; Logan non solo le è affezionato, ma rischierebbe la vita pur di difenderla, e lo stesso farebbe con Cassie, ma silenziosamente. L'uomo affronterà un viaggio interiore pazzesco, e il pov maschile creato da Ester è qualcosa di unico, da brivido. Da questa autrice c'è solo da imparare.
Cassie è la protagonista femminile. La ritroviamo più matura e consapevole del suo corpo e della sua sensualità. Accetterà la corte di Jack, pur non amandolo; profondamente legata a Logan, lo amerà per sempre, ma è cocciuta nella sua sfida personale di non soccombere più al fascino dell'uomo e ai propri sentimenti irrazionali.
Ethan è un bel personaggio; amico di entrambi, molto affascinante e legato a Eveleen. Il legame con quest'ultima è avvolto nel mistero. Cercherà di far ragionare Logan e tenterà il tutto, pur di  riportarlo da Cassie.
Adam e Jacklyn sono entrambi molto positivi, trasmettono una sorta di caldo rifugio. La loro storia d'amore è interessante, e non mi dispiacerebbe scoprire qualcosa di più al riguardo. 







'I momenti d'inferno, che caratterizzavano le mie missioni come marine, non erano nulla in confronto a ciò che stavo subendo da quando avevo perduto Cassie.
Bruciavo tra quelle fiamme che lei aveva alimentato con desiderio, passione, e l'amore profondo che mi aveva donato si era radicato in me senza lasciarmi scampo.'









Il sesso è l'elemento cardine del libro, vero protagonista indiscusso. Le scene hot  si staccano dalla pagine, eccitano e arrivano al lettore in maniera possente, un pathos da urlo.
Gli amplessi sono spinti all'eccesso, sentiti, quasi vissuti, come se l'autrice li avesse sperimentati nel profondo. 
Viene esaltata la differenza tra il sesso con donne occasionali e quello con Cassie. Logan le possiede in maniera brusca, "bastarda" a volte, dominato da una costante eccitazione che nasconde il desiderio sopito per Cassie, il bisogno spasmodico di lei, mai saziato.
Ho trovato meravigliose le due scene di sesso parallele, vissute da Logan e Cassie con partner differenti. I loro pensieri viaggiano in simultanea, stesse emozioni, stesso coinvolgimento.
L'altro aspetto che mi ha molto colpito, in questo romanzo, sono le missioni dei marine; ho scoperto un'Ester che si cala anche nelle scene di azione senza fallire, tiene col fiato sospeso e non ti fa staccare.

I temi trattati sono: il sesso inteso come cordiale per dimenticare, il prezzo della felicità, il destino, la forza dell'amore e del perdono, il dono della vita e l'orgoglio.
Il messaggio tra le righe è che nulla può separare due persone fatte per stare insieme, non bisogna mai aver paura di amare e mostrarsi. L'altro messaggio è relativo alla vita che va assaporata, paragonata a una corsa a ostacoli, di cui non conosci la durata.




'Era una sfida, dove due guerrieri erano determinati a incutere rancore... due cuori infranti, solo per aver ceduto al timore dell'amore. Emozioni che non mi avrebbero permesso di ignorare ciò che provavo.
A volte mi sentivo così perso nei meandri di quei sentimenti, che non riuscivo a controllarli come volevo.
Punizione, Tradimento, Tormento, Dolore, Desideiro, Passione, Amore...
Una lotta senza fine, che mi vedeva perdente giorno dopo giorno.'



"Non dimenticarmi" è il capitolo conclusivo di un romance erotico imperdibile.
Una donna che vuole ricominciare a vivere, un marine che cerca di dimenticarla, una passione travolgente e inarrestabile, un tormento dei sensi e dei sentimenti e, sullo sfondo, una New York comtemporanea con le sue luci e ombre.
Una storia dal sapore dolce-amaro, un erotico confezionato con maestria assoluta che si tinge di mistero e avventura.
L'autrice ci riporta tra le atmosfere di "Potrei amarti", che ci hanno fatto innamorare, per donarci uno straordinario finale. Una penna dal talento indiscusso, da seguire e applaudire.
Consigliatissimo agli amanti dell'erotico puro, del romance, delle storie sui marine; a chi ama le ambientazioni americane e le vicende d'amore che bucano cuore e pelle.
Assolutamente indimenticabile.

'Sei il mio per sempre.'

Nessun commento:

Posta un commento