mercoledì 2 maggio 2018

Segnalazione - LA MEMORIA DEL FUOCO di Laura Clerici

Oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice talentuosa.
Laura Clerici torna su tutti gli Store con un nuovo romanzo dal titolo "La Memoria del Fuoco".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!






 
SINOSSI: Il fuoco imperversa tra le pagine di questo romanzo introspettivo. Il fuoco della passione che fa ardere il cuore, il fuoco del dolore che incendia l'anima e quello dell'odio, che brucia dentro fino a divorare completamente tutto l' essere. Mentre le fiamme lambiscono incessanti i personaggi del libro, questi intraprendono un cammino, non solo fisico, ma soprattutto interiore; un viaggio nelle profondità del proprio io, per capire e comprendersi, accettarsi e perdonare. Una fuga e un arrivo, alla ricerca di se stessi, dalle guglie della cattedrale di Barcellona, quasi un personaggio in carne e ossa, fino alle strade polverose e battute del cammino più famoso di sempre; da un campo incolto di menta fino a Finisterre, incontro di oceano, cielo e terra, la "fine del mondo". Alma, Andrés, Paloma, Dalila... quali intrighi legano e collegano i protagonisti? Perché Andrés, il mangiafuoco, è scomparso e i suoi compagni del circo non vogliono parlare di lui? Chi è Dalila? Con che gioco perverso si diverte Paloma? Quale destino è stato scritto per Alma?

DOVE TROVARLO: Su tutti gli Store, per copia personalizzata contatta l'autrice QUI.








Eccovene un assaggio!




[...] Ma il fuoco mi richiama e mi prende. Una lingua che ha le fattezze di un braccio mi ributta verso il cerchio con una forza estrema alla quale non riesco a reagire; sento la pelle bruciare, un calore immenso mi avvolge e l’aria si fa irrespirabile; riesco appena a vedere la bimba attraverso il fumo, mentre si alza e scappa verso il corridoio, forse verso la salvezza. Se ne va, senza voltarsi indietro.
Per me non c’è nulla da fare. Sono ormai diventata anch’io parte delle fiamme.
E tu, nemmeno ora sei venuto a salvarmi. [...]







 


L'AUTRICE: Nata nel 1973 a Pavia, Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico e si è inserita da subito nel mondo del lavoro, scegliendo il settore del turismo.
Ama la lettura, la scrittura, la musica e le arti in generale, la natura, gli animali e ovviamente i viaggi. Vive in campagna con il marito e un discreto numero di gatti viziati.
Il suo primo romanzo “Acque – torbidi segreti” del 2014 uscirà prossimamente in una veste rinnovata. Il secondo romanzo “Mistral”, pubblicato in self alla fine del 2015, ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica.

Nessun commento:

Posta un commento