martedì 20 marzo 2018

Segnalazione - SOLO UNA STORIA D'AMORE E DI TROPPE PATURNIE VOL.2 di Momi Gatto

Oggi, vi presento il romanzo "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie - Volume 2" di Momi Gatto, secondo capitolo della serie "Trilogia delle Paturnie."
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!





SINOSSI: In "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie", Giulia e Davide si sono incontrati, sono diventati amici e, ognuno coi propri tempi, hanno scoperto di amarsi. In questo secondo capitolo della “Trilogia delle paturnie”, li vediamo gestire gli inizi del loro rapporto... una gestione che non sempre li trova sulla stessa lunghezza d’onda.
Solo una cosa potrebbe aiutarla nello scontro epico coi suoi timori, ascoltare senza filtri ciò che le dice Davide. Invece Giulia propende per i classici piedi di piombo imbrigliando sentimenti e impulsi, ma farlo con uno come lui si rivela presto impossibile. La schiettezza del pallanuotista, unita alle continue stoccate mirate a farle abbassare la guardia, la convincono ad abbandonare il lato oscuro delle paranoie. Peccato però che, nonostante lui ci si avvicini in modo quasi indecoroso, il ragazzo perfetto non esista. Detto ciò, alzi la mano chi non ha scambi di vedute col proprio innamorato, chi non ci litiga, chi non ha avuto una crisi... autorizzata o meno che fosse. Riuscirà il caratterino caparbio e frizzante della nostra protagonista a sostenerla nel tenere testa a quel turbine senza freni che è il suo fidanzato?
Il punto di vista di Davide ha qui un po' più spazio, per permettervi di comprendere come ragiona e farvi aumentare l’infatuazione per lui… oppure la voglia di prenderlo a calci, chissà. Anche gli amici sono più presenti, pronti a intervenire bruscamente o meno quando il cervello dell'una o dell'altro rischia di implodere causa sovraccarico di emozioni.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Solo-storia-damore-troppe-paturnie-ebook/dp/B07B2YRSXM/






Eccovene un assaggio!




[...] "Mi sembrava fossi d'accordo!” sbotto.
"Non credo proprio, al limite concordavo sul fatto di meritarmelo. Non so se ho scontato le mie colpe ma tu, mia cara, hai pagato la cauzione con quello spettacolino.”
"Porca miseria Davide, hai detto che avremmo fatto le cose con calma” sbotto di nuovo.
"Non ho mai detto un’assurdità del genere.”
"Sì invece, la sera prima di partire per Londra.”
"Di nuovo hai la memoria a singhiozzo. Ho detto che l’avremmo fatto nel caso non ti sentissi pronta a mettermi con me. Mi sembra ovvio che ora la questione sia superata” ruggisco dal naso.
Lui continua, serioso: “Anzi, visto che siamo in argomento, se vuoi perseverare col trattenerti per evitare di dimostrarmi qualcosa per me va bene, ma sappi che stai solo sprecando le tue energie.” [...]









L'AUTRICE: Quarantasette anni, milanese, ho lavorato per un lungo periodo come grafica pubblicitaria. Adesso collaboro con mio marito nell’attività di famiglia e faccio la mamma di Davide, neo diciottenne e pallanuotista.
Ho scritto la storia che avrei voluto leggere e che non mi stanco mai di rileggere. Esperienze vissute nella mia gioventù si intrecciano ad altre inventate di sana pianta, per permettere all’amore di vincere sulle paranoie e venire finalmente a galla. A volte non serve sorprendere chi legge con colpi di scena fantasiosi, basta coinvolgerlo, divertirlo, e farlo affezionare ai protagonisti… esattamente come ho fatto io.
Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento