domenica 25 febbraio 2018

LITERARY ROMANCE - LA NUOVA COLLANA EDITORIALE di SIMONA FRIIO

Oggi, torna a trovarmi Simona Friio, in occasione dell'inaugurazione di Literary Romance, la sua nuova Collana Editoriale.
Andiamo subito a conoscere nel dettaglio questa nuova realtà.





La Collana  Literary Romance è un’ iniziativa originale di PubMe.
Entra nel grande mercato editoriale con l’intento di offrire un servizio di supporto esterno per quegli autori che desiderano cimentarsi in modo autonomo con il self publishing o che vogliono sottoporre il proprio manoscritto a una casa editrice. 
Non nasce quindi esclusivamente come collana editoriale, ma si propone anche come servizio di editing.
Si prefissa di valutare e pubblicare romanzi che presentino le seguenti caratteristiche: 
- Opere d’evasione di narrativa, ad ambientazione contemporanea o storica, rivolte principalmente a un pubblico femminile che privilegino il punto di vista dei protagonisti, nei personaggi e nella trama.
- Presenza del sentimento e dell’emozione, sia esso tra uomo e donna, tra madre e figlia, tra sorelle o amiche.
- Si predilige il lieto fine ma, nel caso ne siano prive, il messaggio dovrà essere di rinascita, speranza, amore, fiducia in un futuro migliore e nell’amore per la vita.

Contatti:
LA DIRETTRICE EDITORIALE: Simona Friio, milanese, diplomata in Designer della moda.
Ha sempre amato leggere e disegnare, non a caso il suo indirizzo di studi è stato prevalentemente grafico. La scrittura l'ha sempre “perseguitata” così, nel 2014, partecipa a un concorso letterario di narrativa femminile con l’opera "Nontiscordardime", aggiudicandosi il primo posto, poi pubblicata con Aiep editore, una piccola casa editrice di San Marino nel 2015. 
Ad aprile 2016 l’opera è presentata al BookPride di Milano. Il secondo romanzo esce con Triskell edizioni, nel 2016, "L’amore ti ha trovato". Nel dicembre 2016 esce il terzo, un romanzo storico "Magar Mulieres – La seduzione del male", auto pubblicato su Amazon. Ad aprile 2017 il quarto, un altro romanzo storico medioevale "Il Re degli inganni". Il quinto romanzo, "Taxi Love", contemporaneo, esce a giugno 2017 per Rizzoli – collana YouFeel. 
Con l’antologia "Natale a Pemberley" si chiude l’anno 2017 in collaborazione con altri autori.

Nessun commento:

Posta un commento