giovedì 26 ottobre 2017

Segnalazione - ZERO HISTORY di William Gibson

E per l'ultima segnalazione di Fanucci Editore, conosciamo insieme il thriller di William Gibson, dal titolo "Zero History".
Andiamo a conoscerlo da vicino!





SINOSSI: Hollis Henry, ex cantante rock diventata giornalista, ha accettato con molta riluttanza di lavorare nuovamente al soldo di Hubertus Bigend, magnate del marketing globale, per scoprire l’identità segreta del progettista di un marchio di abbigliamento che Bigend spera di arruolare per la fabbricazione delle uniformi dell’esercito statunitense. Il traduttore ed esperto di crittologia Milgrim, ossessionato dai dettagli, è totalmente nelle mani di Bigend, soprattutto da quando il magnate lo ha salvato dalla dipendenza pagandogli una costosa cura in una clinica svizzera. Garreth, invece, ha una passione per gli sport estremi. Di recente è saltato dall’edificio più alto del mondo, aprendo il paracadute solo all’ultimo momento, e per dimostrarlo ha un femore tutto nuovo fatto con un materiale sperimentale. Garreth ha gli amici giusti per i favori di cui un uomo come Bigend potrebbe avere bisogno, in particolare quando le cose vanno improvvisamente storte. Cosa potrebbe succedere, ad esempio, se un contratto per le uniformi siglato dal dipartimento della Difesa diventasse il viatico per un traffico d’armi, e se anche Bigend si ritrovasse a essere manipolato e alla deriva in un mondo pericoloso e pieno di insidie?
Un thriller raffinato e intelligente in grado di mantenere il lettore inchiodato alla pagina fin dal principio, in un’atmosfera che unisce futuro e modernità.









L'AUTORE: William Gibson nasce nel 1948 ed è scrittore statunitense. Nel primo romanzo, "Neuromante", che ha inaugurato il genere cyberpunk, l’esistenza umana del prossimo futuro appare drammaticamente plasmata dalla rivoluzione informatica. Altre opere: "La notte che bruciammo Chrome" (Burning Chrome, 1986), "Monna Lisa cyberpunk" (Mona Lisa overdrive, 1988), "Luce virtuale" (Virtual light, 1993), "Aidoru" (1996), "Guerreros" (Spook Counry, 2007), "Zero history" (2012). 
Gibson, inoltre, è autore di sceneggiature televisive.

Nessun commento:

Posta un commento