mercoledì 11 ottobre 2017

Segnalazione - UN CLIENTE INNOCENTE di Scott Pratt

Oggi, per le pubblicazioni Fanucci Editore, vi presento il romanzo "Un cliente innocente" di Scott Pratt.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!



SINOSSI: Il primo e coinvolgente volume della serie che vede come protagonista Joe Dillard.
Quando il corpo di un predicatore, abituale frequentatore di uno strip club, viene rinvenuto nella stanza di un motel del Tennessee, a essere accusata del brutale omicidio è l’affascinante quanto misteriosa cameriera Angel Christian. Il proprietario del club, intenzionato a scagionare la sua dipendente, decide di assumere per la difesa Joe Dillard, avvocato un tempo cinico e disincantato ora non più così disposto ad accettare il compromesso tra il lato più brutale della professione e la propria coscienza. Dillard è sul punto di mollare, ma uno come lui non può resistere al richiamo di un caso così scottante, che coinvolge ambienti tradizionalmente ermetici e schivi, e che rischia di segnare il destino di persone innocenti. In fondo il lavoro è l’unica scappatoia da un’esistenza al limite della sopportazione, con una sorella tossicodipendente da poco uscita di prigione e una madre gravemente malata. Joe sa che solo ricacciando i propri tormenti dentro di sé potrà contribuire a dissotterrare una verità che è molto più scomoda di quanto immaginasse.
Una storia che procede ad alta velocità e che fa luce sui risvolti più torbidi del crimine. Una scrittura autentica, ricca di suspense e colpi di scena, che scuoterà il lettore dalla prima all’ultima pagina.






SUL LIBRO:

“I personaggi delineati da Scott Pratt sono vividi e credibili, in particolar modo quelli femminili, forti e risoluti, dietro un’apparente vulnerabilità.
Un debutto davvero brillante.”
Publishers Weekly 





L'AUTORE: Scott Pratt, classe 1956, è nato a South Haven, nel Michigan. Laureato in giurisprudenza presso l’Università del Tennessee, ha svolto per diversi anni la professione di avvocato penalista prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Vive nel Tennesse con sua moglie e quattro cani. "Un cliente innocente", primo volume del ciclo di libri che vedono come protagonista Joe Dillard, sarà seguito a breve dal secondo capitolo della serie, "In buona fede", in uscita a novembre.

Nessun commento:

Posta un commento