mercoledì 25 ottobre 2017

Segnalazione - LA MANO DI OBERON di Roger Zelazny

Ed eccovi la seconda segnalazione di oggi per Fanucci Editore.
Conosciamo meglio "La Mano di Oberon" di Roger Zelazny, quarto capitolo de "Le Cronache di Ambra", una delle saghe fantasy più acclamate. 








SINOSSI: Corwin, figlio di Oberon, principe d'Ambra, ha raggiunto il suo obiettivo e riconquistato il trono più conteso dell'universo. Conclusa la lotta senza esclusione di colpi combattuta dall'incredibile famiglia d'immortali che ha il potere della vita e della morte su tutti i mondi, Corwin deve affrontare una nuova imprevedibile difficoltà.
Ambra, il mondo perfetto, non è esattamente come i suoi stessi abitanti avevano immaginato. C'è un mistero profondo che riguarda l’origine stessa di questo mondo e di tutti i mondi, compresa la Terra. Un mistero che deve essere svelato, prima che sia troppo tardi.
Chi conosce la verità possiede la chiave stessa dell'esistenza. Ambra non è quella che sembra, né coloro che vi abitano sono ciò che sembrano. E dietro a questo schema, c'è qualcuno che forse, misteriosamente, muove i fili...

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/mano-Oberon-Fanucci-Editore-ebook/dp/B06XNPQNTN/











L'AUTORE: Nato nel 1937, Roger Zelazny ha lasciato il suo marchio più forte nella letteratura di fantascienza degli anni '60 e '70. La sua prima storia è stata pubblicata nel 1962 e ha continuato a pubblicare più di 150 racconti e 50 libri. Tra i suoi migliori lavori si trovano romanzi "Signore della Luce" (1967), "Questo Immortale" (1966), "Creature della Luce e dell'Oscurità" (1969) e la serie Amber di romanzi, così come molte eccellenti racconti e racconti.Zelazny è stato considerato il leader del movimento "New Wave" della Scienza. Ha vinto molti premi per il suo lavoro, tra cui 6 Hugos, assegnati da fan di fantascienza e due Nebulas, assegnati da Science Fiction Writers of America.  Zelazny muore nel 1995 presso l'ospedale St. Vincent.

Nessun commento:

Posta un commento