martedì 11 luglio 2017

Segnalazione - TAXI LOVE di Simona Friio

Oggi per le segnalazioni YouFeel - Rizzoli Collana Original, vi presento il Mood Romantico di Simona Friio con il romanzo "Taxi Love".
PAROLA D'ORDINE: Tutte le strade portano al cuore.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!







SINOSSI: Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera in una delle più importanti aziende milanesi. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto... Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l’indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire – e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell’alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.
Una commedia romantica movimentata come le strade di una grande città, una storia d’amore che conosce il suo percorso, senza bisogno di navigatore. 


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B073GDPW7G/








Eccovene un assaggio!






[...] “Taxi!” Alice fa un cenno con la mano e aspetta che l’auto accosti al marciapiede. È iniziata come una giornata infernale, piove a dirotto e solo adesso si è accorta di essersi smagliata il collant. Impreca fra i denti e apre la portiera. Rovista nella borsa e con soddisfazione riconosce al tatto il morbido nylon delle calze di scorta. Finalmente sorride. 
“Dove la porto?” domanda il tassista in attesa. 
“Alla Marsala Spa” risponde sfilando una scarpa dalla punta e dal tacco micidiale. “Via Brancaleone.” 
“Saprebbe indicarmi la zona?” chiede lui mortificato. “Sa, sono nuovo di queste parti e…” mentre parla apre il cruscotto e recupera un Tutto Città logoro, probabilmente l’ultima copia ancora in circolazione, forse una reliquia o il santo Graal. 
“Non sarà mica ciò che penso…” Alice è sgomenta. Si aggrappa al sedile passeggero, le unghie laccate di rosso che affondano nell’alcantara, e per un attimo ha l’assurda convinzione che si tratti di un sogno. Anzi no, di un incubo. [...]












L'AUTRICE: Simona Friio vive con la famiglia in provincia di Milano ed è diplomata come Designer della moda. Appassionata di scrittura, arte e storia, ama la narrativa e ha una passione per le grandi autrici inglesi dell’Ottocento. Prima di approdare a Youfeel ha pubblicato per Triskell.


Nessun commento:

Posta un commento