sabato 15 luglio 2017

Segnalazione - L'ARABESCO - SECONDA PARTE di Pitti Duchamp

Oggi sono molto contenta di tornare a ospitare Pitti DuChamp, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico dal titolo "L'arabesco", seconda parte della serie "D'amore e d'Italia".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!






SINOSSI: La vita dei Marchesi della Spada non sarà una discesa adorna di rose e fiori profumati. Riappaiono i personaggi che hanno permesso il coronamento dell’amore tra Alida e Raffaele e anche coloro che lo hanno osteggiato. Riappaiono i fastosi e magnifici scenari di un Piemonte sabaudo all’apice dello splendore e di una Toscana guidata con dignità dalla casata dei Lorena. Su tutto vince incontrastato l’amor di Patria che guida le azioni spericolate di Raffaele e costringe Alida a dividere il cuore tra la sua Firenze e Torino, sua nuova patria.
Potrà ancora una volta il loro amore vincere sugli eventi della vita e sulle turbolenze che agitano la penisola italiana?


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B073HDH7C3/









Eccovene un assaggio!











L'AUTRICE: Laureata in scienze politiche, Pitti Duchamp è da sempre appassionata di storia risorgimentale europea. Per sbaglio si è trovata ad occuparsi di marketing e comunicazione capendo troppo tardi che quel mestiere non è fatto per lei. E’ da sempre convinta di essere nata nell’epoca sbagliata e che nella vita precedente era una nobile della corte di Versailles morta sulla ghigliottina o meglio ancora, una spia a servizio si sua maestà il Re d’Italia. 
"La gran dama" è il suo primo libro. In progetto una raccolta che comprenderà anche questo libro, sulle tappe dell’unificazione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento