lunedì 3 luglio 2017

Segnalazione - IL GIOCO DEL RAGNO di Donatella Perullo

Oggi torna a trovarmi un'Autrice bravissima che sono sempre felice di ospitare nel mio blog.
Oggi è qui con me Donatella Perullo in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo "Il gioco del ragno", edito da Fancci Editore.
Andiamo a scoprirlo nel dettaglio!






SINOSSI: Napoli, 14 febbraio 1998, una strage distrugge due famiglie innocenti. Unici superstiti un adolescente, Andrea Suarez, e il poliziotto che lo prenderà sotto la sua ala protettrice. Diciannove anni dopo, Andrea è diventato un tutore della legge, ma in lui permangono indelebili i segni del passato. Quando per risolvere un caso delicato gli viene affiancata il sovrintendente capo Mizar Sorrento, deve fare buon viso a cattivo gioco, ignorando altresì il segreto che la giovane nasconde. L'incarico affidato ai due poliziotti non sembra difficile - in un grande hotel di Napoli c'è qualcuno che ricatta clienti facoltosi dopo aver rubato loro immagini compromettenti - ma la sua rapida risoluzione apre uno scenario inatteso e ben più grave: in gioco, adesso, c'è la vita di una bambina. Per Mizar e Andrea, coadiuvati dagli uomini dell'Eremo, il reparto speciale guidato da Suarez, è l'inizio di un'indagine al cardiopalma, una corsa contro il tempo per salvare una vita innocente e riscattarsi, una volta per tutte, da un passato che torna a imporsi prepotentemente nelle loro vite.









Eccovene un assaggio!








[...] Ebbene sì, si sentiva tanto legata a lui da percepirne gli stati d’animo anche quando cercava di celarli e da desiderare di lenirne le ferite e tenerlo al sicuro dentro di sé, nascosto in un angolo del cuore come fosse la più sicura delle fortezze. Un vincolo strano, febbrile, un senso di appartenenza assoluto. Come se la vita l’avesse reso parte integrante di sé, cellula indissolubile d’un organismo complesso. [...]











L'AUTRICE: Donatella Perullo è nata a Napoli. Già a sedici anni si dedica alla stesura di romanzi fantasy. A vent’anni al lavoro impiegatizio associa la collaborazione con il settimanale per adolescenti Rimmell. Dopo una lunga pausa di riflessione, ormai mamma e moglie, ritrova la vena creativa e nel giugno 2010, con il racconto storico “La leggenda del cane resuscitato” si classifica terza al “Premio Nazionale di Narrativa L’inchiostro dei 7 gioielli”.
Nel 2012 vince il concorso “My fantasy story” con il racconto “La profezia dell’eletto”.
È stata per due anni semifinalista del Torneo Letterario Ioscrittore indetto dalla GeMS, prima con il Thriller “Stelle Binarie” e poi con il Fantasy “Lacrime d’Ametista”. Oggi lavora al capitolo conclusivo della trilogia Fantasy “Il Fato degli Dei”e da oltre due anni collabora con la rivista on-line I-LIBRI di cui è responsabile del settore thriller e fantasy.
Dalla Delos Book è stata selezionata per la pubblicazione con i racconti:
“Il sogno di Lara” (365 Storie D’amore).
“Il Trasduttore” - selezionato per la pubblicazione sul n. 34 della “Writer’s Magazine Italia” anno 2013 e poi inserito in “Il Magazzino dei Mondi 2” febbraio 2014.
“C’è chi può e chi non può” (Romance Magazine n. 14 ottobre 2013)
“Bimbo Strano” (365 racconti di Natale)
“Il ruggito del mare” (365 Racconti d’estate)
Ha pubblicato anche i racconti:
“L’Ascensore” (Impronte D’amore- Butterfly Edizioni)
“Virus” (50 sfumature di Science Fiction – La Mela Avvelenata -Edizioni GDS)
“I crocchè di nonna Ottavia” (Parole di pane – Farnesi Editore)
“La profezia dell’eletto” (Il bene e il male- A cura di S. Muscolino)
“Chi la fa l’aspetti” (Ops! Che figura! – Butterfly Edizioni)
“Voglio mamma” (Halloween all’italiana – Letteratura Horror)
“Le lacrime di Babbo Natale” (Natale e dintorni – Alcheringa Edizioni)
“Solo due minuti” (I giocattoli raccontano” – Antologia a scopo benefico a cura di Federica Gnomo).
A novembre 2014 con la Butterfly Edizioni ha pubblicato il romanzo fantasy “Lacrime d’Ametista”, primo della trilogia intitolata “Il fato degli Dei”.
Nel maggio 2015 è seconda classificata al concorso letterario “Fantasya a Palazzo” indetto dal comune di Formello, con il racconto “Guardastelle”
Gran parte del suo tempo libero lo dedica alla scrittura ma ama molto anche disegnare. La lettura e il cinema sono piacevoli diversivi di cui non riesce proprio a fare a meno così come adora dedicarsi alla propria famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento