giovedì 13 aprile 2017

Segnalazione - SILVIA DELLE SIBILLE di Luisa Mazzocchi

Per la terza segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded, conosciamo meglio il Mood Emozionante di Luisa Mazzocchi dal titolo "Silvia delle Sibille".
Andiamo a curiosare!





SINOSSI: Gola dell’Infernaccio, 1771. Silvia, creatura ultraterrena che appartiene al mondo delle sibille, e Mattia, primogenito del più bravo fabbro di Montemonaco, si amano di un amore impossibile. Ma una tragico incidente interrompe improvvisamente il loro amore e costringe Silvia ad assumere sembianze umane. Da quel momento inizierà per lei un lungo e difficile “percorso” terreno.
Ancona, 2015. Laura, ormai separata dal marito Ezio, è una donna diversa, più forte e sicura di sé anche grazie ai ricevuti dalle Sibille e alle attenzioni del maresciallo Aristei, che continua a corteggiarla. Sua sorella Maria sta vivendo un periodo difficile con il marito e la gelosia la porta a compiere azioni di cui si pentirà. Toccherà a Laura salvarla e cercare di fare luce sul misterioso fantasma di una donna che infesta il Teatro delle Muse di Ancona.
Amore, risentimento e rivalità fanno da sfondo al secondo, emozionante romanzo di Luisa Mazzocchi che, dopo “Il segreto delle sibille”, ci regala una storia d’amore e gelosia che attraversa i secoli e si ispira a un episodio realmente accaduto.








Eccovene un assaggio!



 

[...] La mattina dopo Maria aprì il borsone sportivo di suo marito per caricare la lavatrice e lavare tutto. Con sorpresa si accorse che l’abbigliamento del calcetto era ancora asciutto e pulito. Portò i calzini al naso per annusare tracce di sporco, ma niente, era tutto ancora intatto e profumato.
Allora lui le aveva mentito, non era stato al campo sportivo la sera prima, ma che bugiardo! Perché non le aveva detto niente a cena? Di sicuro, le stava nascondendo qualcosa, ma ci avrebbe pensato lei a metterlo in riga, poteva giurarci!
Arrabbiata, prese subito il telefono e lo chiamò.
«Dimmi cara» le rispose lui tranquillo.
«Come mai ieri non sei andato a giocare a calcetto?» gli chiese lei a bruciapelo, decisa a chiarire subito le cose.
«Non è vero, ci sono andato ieri sera, solo che non volevo farti preoccupare. Quando sono arrivato al campo ho avuto delle fitte allo stomaco, forse avevo bevuto troppo di fretta una bevanda fredda, sai di quelle con i sali minerali fatte apposta per lo sport, e così sono rimasto in panchina a guardare gli altri che giocavano. Tutto qui.» [...]











L'AUTRICE: Luisa Mazzocchi è laureata in giurisprudenza e vive, con il marito e i due figli, ad Ancona, la città dei suoi romanzi. Adora la storia e il cinema. Studia dizione e lettura teatrale. Attualmente è impegnata in un lavoro di sceneggiatura per il radioteatro. “Silvia della Sibille” è il secondo romanzo pubblicato nella collana YouFeel.

Nessun commento:

Posta un commento