mercoledì 5 aprile 2017

Segnalazione - IL PROFUMO DELLE CILIEGIE di Alaska Hopkins

Oggi vi presento il romanzo d'esordio di una nuova autrice.
Viene a trovarmi Alaska Hopkins in occasione dell'uscita di "Il profumo delle ciliegie".
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: New York. Samanta, scappata dal suo villaggio moldavo, è un'affermata giornalista che divide le giornate tra il lavoro e la figlia nata dalla turbolenta, ma straordinaria relazione con Victor.
La sconvolgente morte della sorella, l'inatteso rientro in gioco di Victor e l'amicizia con Robert, riaprono vecchie ferite portando a galla un passato carico di disattese costringendola a fare i conti con se stessa per comprendere che nessun luogo è di per se in grado di renderti felice, perché le origini non solo non le scegli, ma ti definiscono restando attaccate come radici, e quasi sempre non è un caso.












Eccovene un assaggio!


[...] Ansia, ansia, ansia! Sempre lei. Fanno presto a dirti che devi controllare l’ansia, ma come faccio con una famiglia come la mia, dove tutto va allo sfacelo anche se cerco di tenere insieme i pezzi?
Da noi non ci sono i tornado, ma li ho visti alla televisione. Il risucchio è talmente forte che per quanto vuoi trattenere qualcosa non ce la fai. Non è mollare che fa male, ma restare aggrappati. Solo il cielo sa quanta forza ci metto per tenere tutto sotto controllo. Forse dovrei allentare un po’ la presa perché alla fine, guardandomi attorno, è chiaro che ho fallito.
È una vita che aspetto che succeda qualcosa, ma non accadrà nulla. Oppure è già successo, ma in quel momento ho chiuso gli occhi e tutto è sparito.
Non so cosa sia peggio, se averlo perso o sapere che non c’era nulla da perdere. [...]











L'AUTRICE: Alaska Hopkins vive nel Maine con le sue quattro figlie e un pigrissimo bulldog francese. Adora leggere e nel tempo libero, che non è mai abbastanza, scrive e si dedica al giardinaggio. Il profumo delle ciliegie è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento