venerdì 10 febbraio 2017

Recensione - FAI IL TUO GIOCO di Sagara Lux

Oggi vi presento il romanzo erotico di Sagara Lux dal titolo "Fai il tuo gioco".
E' la prima volta che leggo un'opera di questa autrice e mi ha piacevolmente convinto.
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Benvenuti a Las Vegas, dove tutto sembra vero Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l'euforia e l'alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte. Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.








LAS VEGAS - Corinne è seduta a un tavolo del Bellagio quando viene avvicinata da Ryan, un controller del Casinò.
L'uomo ha scoperto che la donna bara e, come è suo dovere, intende metterla con le spalle al muro.
Corinne, però, è attraente e sprigiona una sensualità inaudita; quello che inizia come un controllo di routine si trasforma ben presto in un accordo siglato tra di due che decreterà l'inizio di un gioco fatto di segreti, sensualità, nemici nascosti nell'ombra e desideri inespressi. 
Cosa riserverà loro il futuro? Riusciranno a tenere fede all'accordo senza lasciarsi coinvolgere?






'Quell'uomo era un enigma vivente: aveva fascino da vendere, delle mani che avevano l'aria di sapere perfettamente come stringere una donna e uno sguardo distaccato. Non mi stava mentendo, ma nemmeno dicendo tutta la verità.'






Partiamo dall'ambientazione; ci troviamo nella scintillante Las Vegas con i suoi lustrini, le stanze opulente e l'immenso deserto del Nevada. Poche descrizioni esaustive bastano per far venire voglia di partire e scoprire una meta da visitare almeno una volta nella vita.
La caratterizzazione dei personaggi è convincente, nonostante la brevità del testo. Corinne, la protagonista, è strepitosa; dotata di grande sensualità e  forza interiore, è una donna che ha sofferto, ma non si spezza. Figlia di un giocatore incallito e perseguitato dai creditori, è decisa a cambiare il suo futuro. La perseguita la paura di amare; avvezza a provocare gli uomini, è un'abile giocatrice dentro e fuori dal letto.
Ryan è un controller del Casinò, anche lui ha un passato difficile e doloroso; nasconde più di quel che sembra e, nel suo caso, l'abito non fa di certo il monaco. Nel suo armadio sono nascosti parecchi scheletri e un peso sul cuore che non accenna ad alleggerirsi. E' un uomo abituato a essere corteggiato dalle donne, sexy da morire, buca le pagine e pare materializzarsi davanti ai nostri occhi.
Il Mago è un altro personaggio molto interessante, intrigante al punto giusto, a tratti spaventoso; è un mix perfetto di positività e negatività al tempo stesso, ma non voglio rivelarvi di più.

 



'Il problema era che con lei non si sapeva mai qual era la verità. Scommetteva. Azzardava. Bluffava. E per la prima volta mi ritrovavo del tutto incapace di comprendere il gioco di qualcuno.'





Uno dei punti cardine del romanzo è senza dubbio l'erotismo descritto magistralmente; qui siamo di fronte a un sesso di alta classe, presentato attraverso descrizioni accurate e un'alchimia che trasmette ogni sensazione al lettore. 
Un altro protagonista del libro è "il gioco" che percorre tutto il testo a partire dal titolo alle scommesse, dal poker allo streap. Il sesso è l'ingrediente della partita che viene giocata tra i protagonisti; il gioco d'azzardo è una perfetta allegoria con la vita, quasi una metafora sull'esistenza e sull'amore.
Una menzione all'ottimo pov di Ryan, quando un'autrice riesce a calarsi perfettamente nella mente di un uomo resto sempre affascianata e Sagara ci è riuscita alla grande.
I temi trattati sono: la paura d'amare, il sesso e la seduzione, il rischio, gli scheletri e i segreti.
Questo è un romanzo che si tinge di thriller in alcuni istanti, molto ben congeniato. Avrei voluto saperne di più sul passato di Ryan e anche sul suo futuro; gradirei molto un prequel e anche un sequel se l'autrice volesse accontentarmi; io ci spero.





'Corinne aveva il potere di tirare fuori una parte di me che credevo di avere sepolto da tempo. Quando la guardavo le regole crollavano, gli ordini si sovvertivano. E tornavo libero.'





"Fai il tuo gioco" è una storia di rischio e seduzione.
Una donna che vuole usare il gioco per cambiare il suo destino; un uomo abituato a scovare i "furbi". Un incontro inaspettato sarà l'input che accenderà una fiamma alimentata da un desiderio spinto all'eccesso, dai risvolti impensati e, sullo sfondo, l'opulenta Las Vegas.
Il dado è tratto, il gioco ha inizio, il numero dei giocatori può variare: sappiamo come abbiamo iniziato, ma non dove e come finiremo. La posta è alta e determinata a carezzarci il cuore. 
Consigliatissimo agli amanti dell'erotico, del romance con sfumature suspense, dei romanzi che trasudano un eros perfettamente curato e a chi ama le ambientazioni che richiamano Las Vegas e la sua magia. 
Un'ottima occasione per scoprire un'autrice che, da oggi in poi, seguirò con vero piacere! 

'Con lui sarei andata persino all'Inferno!'




Nessun commento:

Posta un commento