mercoledì 11 gennaio 2017

Segnalazione - LA GEOMETRIA DEI FIORI di Ludovica Castelli

Oggi vi segnalo la seconda uscita per Les Flaneurs Edizioni.
Vi presento "La geometria dei fiori" di Ludovica Castelli.
Andiamo a conoscerlo da vicino!







SINOSSI: Come in una lunga improvvisazione jazz, ogni nota in apparenza disordinata è invece al suo posto e riga dopo riga delinea la vita di Bianca, fioraia trentenne. La perdita prematura del padre ha aperto in lei una voragine, un vuoto di sentimenti nei confronti di una madre sin troppo presa dal suo dolore per poter pensare ad altro. Bianca è cinica, insoddisfatta. Innamorata. Ma qual è il vero amore? Come fare a riconoscerlo, a distinguerlo dalla passione tossica o dall’amicizia? Nella sua ricerca la protagonista compie un sofferto percorso di consapevolezza, impara a rapportarsi al desiderio e al senso di colpa. Conoscerà la sua ora più buia solo per uscirne fortificata, pronta ad affrontare un nuovo nemico. La geometria dei fiori è una poesia strappata e restituita a frammenti, una storia fatta di sottrazioni che profuma di vita, che può accarezzare o pungere e che in ogni sua piega custodisce il talento di Ludovica Castelli.









Eccovene un assaggio!







[...] Alcuni amori profumano e non possono essere fermati. Vorrebbero, dovrebbero, ma non ci riescono, stringono i denti, vanno avanti, sono gli amori in equilibrio. Il baratro si sta per aprire, i confini si allargano e io non oppongo resistenza. I miei fiori sono puliti, il mio cuore non più. [...]












L'AUTRICE: Ludovica Castelli (Catania, 1978). È stata una giornalista pubblicista e scrittrice con la passione per la poesia e il teatro. Dopo la maturità linguistica ha svolto diverse attività nel campo della comunicazione, collaborato con numerose testate e frequentato diverse scuole di recitazione e cinematografia, tra cui il Conservatorio teatrale di Roma. Ha esordito nel 2008 con il romanzo Fumiamoci una sigaretta, edito da Il Filo. La geometria dei fiori è il suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento