martedì 3 gennaio 2017

Segnalazione - IL VIAGGIO DI FRANCESCO di Daniele Stasi

Oggi vi segnalo il romanzo di Daniele Stasi dal titolo "Il viaggio di Francesco"
Andiamo a conoscerlo da vicino!








SINOSSI: Francesco Tassi è un rallista della Compagnia Unica del porto di Genova con cui la vita sembra essere stata molto avara sia di affetti sia di avventure. Ricorda poco o nulla della sua infanzia, come se su tutti quei ricordi fosse caduto un pesante velo di oblio. A sconvolgere e a salvare la sua vita giungeranno Marco e altri straordinari amici; insieme intraprenderanno un lungo e pericoloso viaggio per salvare un minuscolo paese dalla minaccia mortale che lo sovrasta, e che si rivelerà importante anche per il passato così misterioso di Francesco. Per il giovane si tratterà anche di un viaggio interiore, che gli farà acquisire fiducia nelle sue capacità, prendendo consapevolezza di essere in realtà più importante di quanto lui stesso avesse mai creduto.









Eccovene un assaggio!



[...] Quella notte, come sempre, il tempo non era certo dei migliori: dal cielo carico di nuvole
scendevano immani scrosci di pioggia, trasportati da un vento impetuoso e incessante, che
flagellavano senza sosta tutta la campagna. Di tanto in tanto, il torrente che scendeva dal cielo si tramutava in ondate di fitta grandine, che cadendo al suolo si univa al frastuono già assordante del vento che ululava. Possenti lampi, seguiti da tuoni fragorosi, illuminavano a giorno la grande montagna ai piedi della quale sorgeva il piccolo paese.
I fitti boschi che circondavano il minuscolo gruppo di case erano sconvolti dalla forza del vento, tanto che gli alberi somigliavano a un verde oceano di mani agitate senza fine, come per implorare la Natura di cessare la sua furia. I rigagnoli lungo la discesa ghiaiosa che portava al paese erano sempre più ingrossati, mentre la pioggia sembrava non voler minimamente diminuire d'intensità. [...]










L'AUTORE: Mi chiamo Daniele Stasi, ho 35 anni e vivo a Genova con mia moglie Eleonora con cui  sono felicemente sposato dal 2005;  dal 2001 sono impiegato presso la Compagnia Unica Paride Batini del porto di Genova come “rallista”. Amo la lettura di qualsiasi genere; dall'età di sedici anni compongo  poesie in rima e brevi odi.  “Il viaggio di  Francesco” è il mio primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento