giovedì 1 dicembre 2016

Segnalazione - IL TEMPO UGUALE di Waldemaro Morgese

Ed eccovi la seconda segnalazione di oggi per Les Flaneurs Edizioni.
Conosciamo da vicino "Il tempo uguale" di Waldemaro Morgese.
Andiamo a sbirciare!








SINOSSI: Ogni esistenza è un intreccio di storie vissute, lette, raccontate, e quella di Sergio ne è particolarmente ricca. Le lotte al fianco dei deboli, i viaggi al centro della terra e sulle navi dei pirati (non meno reali anche se solo immaginati nella lettura), l’avventura della vita, degli incontri e della paternità: tutte queste storie fanno parte di Sergio, che le rievoca negli anni trascorsi nel suo ritiro in campagna, in compagnia di libri e amici.
Il tempo uguale è il racconto di queste storie, e poco importa dove si trovi la voce narrante: forse il tempo non scorre in maniera lineare, e ci consente di osservare anche il nostro lascito, di sorridere nel comprendere che l’esistenza continua nei ricordi che abbiamo abbandonato e nella vita dei nostri cari.









Eccovene un assaggio!








[...] Perché così è la vita: siamo sempre protagonisti anche dopo la nostra dipartita, se ce lo siamo meritato e grazie al fatto che il tempo non esiste. [...]













L'AUTORE: aldemaro Morgese (Mola di Bari, 1945). Saggista, editorialista, scrittore. Ha raccontato la sua vita in Multitask (Edizioni dal Sud, 2014). Nel 2015 ha pubblicato la raccolta di racconti Città buie (Il Grillo Editore) e il breve romanzo-mémoir Il discobolo (FaLvision Editore). Sta lavorando ad altri due romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento