mercoledì 7 dicembre 2016

Segnalazione - CORRERSI VIA di Ilaria Sicchirollo

Per la seconda segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded, conosciamo insieme il Mood Ironico di Ilaria Sicchirollo dal titolo "Corrersi via".
Parola d'ordine: Ognuno ha un sogno verso cui correre.
Andiamo a sbirciare!








SINOSSI: Si corre per fuggire da qualcosa o per trovare se stessi? Se lo chiede spesso Bianca, runner principiante e appassionata che si destreggia tra il lavoro in farmacia e la corsa. Invitata da un amico a una sessione di allenamento di un gruppo sportivo elitario e inaccessibile, Bianca decide di impegnarsi di più, per diventare parte del gruppo e per far colpo su Ottavio, affascinante atleta, più esperto e allenato di lei. La sparizione misteriosa e improvvisa di Ottavio in circostanze tutt’altro che chiare susciterà in Bianca reazioni contrastanti e scatenerà una lunga serie di equivoci che coinvolgeranno, in un finale esilarante da commedia degli equivoci, Jacopo, altro runner un po' meno avvenente ma innamorato di Bianca, e Martina Velati, celebrità del web e dei social network e (apparentemente) appassionata di fitness.









Eccovene un assaggio!



[...] La cosa più divertente quando dici che pratichi la corsa è la faccia di chi ti ascolta. Un misto tra diffidenza, stupore e invidia. La seconda cosa più divertente è ciò che ti rispondono. «Ah, corri?» dicono di solito. E intanto i loro reali pensieri glieli leggi in faccia. Potrei farlo anch’io, cosa ci vuole. È solo una moda, le passerà. Qualcuno probabilmente preciserà: «Correre? No, no, io... non sono portato». Ebbene, mente. La verità è che non ha voglia di farlo, e neppure di ascoltare resoconti di performance più o meno soddisfacenti. Perché al resto del mondo, che tu corra, non importa quasi nulla. Ammettiamolo: correre è noioso. Sei solo, sei tu e l’asfalto, tu e il tuo corpo. È ripetitivo e manca l’elemento della sfida all’avversario e del gioco che rende entusiasmanti gli altri sport. Non si vince né si perde: al massimo si migliora o si peggiora. E allora cosa ci sarà mai che spinge a continuare? [...]









L'AUTRICE: Ilaria Sicchirollo è una giornalista milanese. Ha diretto per anni una rivista di benessere e lifestyle e da questo osservatorio privilegiato si è dedicata ad approfondire il variegato mondo dei sentimenti al femminile. Appassionata di vintage e viaggi, sogna un terrazzino per scrivere vista mare. Ha pubblicato nella collana YouFeel “Felicità al 75%”.

Nessun commento:

Posta un commento