giovedì 22 dicembre 2016

Segnalazione - ALICE ABITA QUI di Laura Rossiello


Per la terza segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Original, conosciamo insieme il Mood Romantico di Laura Rossiello dal titolo "Alice abita qui".
Andiamo a sbirciare!






SINOSSI: Alice ha trent’anni e fa la sarta. Dopo una delusione d’amore decide di trasferirsi a Livorno per tagliare i ponti con il passato. Il palazzo in cui va a vivere è popolato da personaggi curiosi. Prima di tutti c’è la sua coinquilina Emma, che colleziona uomini bastardi e sbagliati. E poi c’è lo scontroso e burbero Gerardo Palmieri. Ma quando una sera Alice e Gerardo si incontrano sulle scale il loro rapporto cambia e nasce un legame inatteso, anche se spesso dominato da un sentimento altalenante di amore e odio.
Ma sono molti i destini e le storie che si intrecciano nel palazzo: c’è Jonny, il coinquilino di Gerardo, con la fissa per i sughi e le spezie; Felice, il geometra programmatore che abita con una tartaruga vecchia e pigra; Silvio, l’ortopedico farfallone; Diego Pazienza che strimpella note stonate sul basso e Miranda che soffoca le sue ansie nei dolci che divora senza sosta.
Personaggi diversi, ma tutti legati dalla ricerca di qualcosa che ancora non hanno trovato e che forse incontreranno grazie all’arrivo di Alice.

Un romanzo corale, tenero e romantico che vi appassionerà.







Eccovene un assaggio!

 



[...] Aveva fissato quel palazzo per un tempo indefinito. Sembrava che lo stesse analizzando o che aspettasse che le rivolgesse parola. Tentativi insensati, entrambi.
Ruotava la testa in modo scoordinato e maldestro cercando chissà quale punto tra quelle mura, sempre che lo stesse cercando davvero. Il colore, forse non la convinceva il colore o il fatto che fosse un palazzo datato, o che non ci fosse posto per la sua auto. In realtà, quello che non la convinceva era la novità. [...]












L'AUTRICE: Laura Rossiello nata nel pieno degli anni Ottanta in una città toscana di mare, inizia a scarabocchiare sui muri di casa da piccola. Da lì a iniziare a scrivere storie il passo è breve. Giornalista pubblicista con la vocazione per la lettura che sfoga sul suo blog mokateller.it

Nessun commento:

Posta un commento