mercoledì 30 novembre 2016

Anteprima - POTREI AMARTI di Ester Ashton

Oggi sono molto contenta di recensire in Anteprima il nuovo romanzo di Ester Ashton dal titolo "Potrei amarti", primo capitolo della serie "Marines Sex and Love".
Conoscevo già l'autrice e il suo stile impeccabile, ma non ero preparata al fiume di emozioni che riserva questo suo nuovo lavoro.
Andiamo a conoscerlo da vicino!








SINOSSI:Cassandra Miller è una donna che in passato è stata ferita nel profondo e tutto ciò le ha condizionato la vita. Un tormento interiore che l'ha resa insicura nell'accettare il suo corpo e restia nel donare il suo amore. Ma la sua vita è destinata a cambiare proprio quando conosce Logan Mitchell e l'apatia in cui è vissuta va inesorabilmente in frantumi. Lui è un marines, bello come il peccato ma pericoloso per i suoi fragili sentimenti: perché Logan non sa cosa sia l'amore. Qualcosa però è destinato a cambiare, perché quando i sentimenti subiscono il fascino seducente dell'amore, l'unica cosa da fare è lasciarcisi trasportare. Una battaglia di emozioni contrastanti che porterà entrambi a fare degli errori e delle scelte impossibili. Lui lotterà per la missione più importante della sua vita.... Lei dovrà affrontare una lotta tra i demoni del passato e il suo cuore...









NEW YORK - Cassandra è una giovane donna con qualche problema di sovrappeso, lavora alla Seduction e divide il suo tempo tra la migliore amica Eveline, il fratello Sam e la sorella Jacklin. Dotata di un fascino invidiabile, nasconde un segreto: ogni qualvolta incontra il cognato Logan non riesce a dominarsi; il giovane si è infilato in punta di piedi nel suo cuore e ha scatenato in lei il desiderio di migliorarsi sia fisicamente che psicologicamente.
Ora, Cassandra è una donna diversa, più sicura di se stessa e più curata nell'aspetto fisico, ma coltiva ancora il sogno che, un giorno, Logan possa accorgersi di lei. Lui è bello e irraggiungibile e pare fare coppia fissa con la seducente Eden; come potrebbe interessarsi alla cognata "cicciotta" e un po' troppo ordinaria?
Il destino, però, si sa, segue sentieri inaspettati e tutto sta per cambiare; la miccia della brama sta per accendersi, decisa a sconvolgere i sensi e delineare un sentiero popolato di ansie, paure e sentimenti insospettati.

La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente perfetta. Cassandra, la protagonista, è quanto di più vicino a una donna reale. Non ci troviamo di fronte a una modella da copertina, alla solita bella e dannata con le forme al punto giusto, che sa sempre cosa dire e come dirlo. Lei è una ragazza con qualche problema di linea e una scarsissima autostima, che ha lottato per riuscire a perdere peso ed entrare in una taglia 48. Cassandra è dolce, romantica, sognatrice, all'indomani di una storia che l'ha avvilita e precipitata nell'insicurezza; acerba in fatto di esperienze sessuali, eppure desidera il cognato con tutta se stessa, senza inibizioni.
Logan è il protagonista maschile, uno dei migliori incontrati finora, il classico "maledetto". E' un Marine e, quando non è impegnato in missione, torna da Adam, il fratello, sposato con Jackline, sorella di Cassandra. Un uomo che brucia di passione, un bastardo abituato a ottenere ciò che vuole dalle donne senza sforzarsi troppo, vista la sua avvenenza fisica; condivide il letto con la bella Eden ma per puro sfizio ed è inspiegabilmente attratto da Cassandra. Allo stesso tempo, ne è intimorito, lei non è la solita donna da prendere e buttare, ed è capace di scatenare in lui fantasie e una brama impossibile da domare, unita a un istinto di protezione e di gelosia che rasenta la follia. Logan lotterà contro questo sentimento, ci si opporrà con tutte le sue forze, deciso a non soccombere al fascino di una tale straordinaria creatura.
Altri due personaggi molto positivi e interessanti sono rispettivamente Ethan, l'amico e collega di Logan, ed Eveline, la migliore amica di Cassandra. I due incarnano il tema dell'amicizia e della complicità. Eveline è l'amica per eccellenza, sempre presente, sempre pronta a difendere e cullare Cassandra, a consigliarla e a fare il tifo per lei. E poi abbiamo Ethan che, in quanto a fascino, si contende lo scettro con Logan. Lui non è il classico antagonista, è conturbante, attraente ma profondamente rispettoso. 
Riguardo a quest'ultimo personaggio, ho particolarmente apprezzato la scelta dell'autrice di mostrarci una Cassandra vulnerabile al suo fascino, anche in presenza di Logan. L'ho trovato pertinente e perfettamente realistico, perchè noi donne abbiamo occhi per guardare, esattamente come gli uomini. Credo poco ai romanzi in cui il protagonista maschile è l'unico "re" della vicenda e all'eroina che non vede e non sente nulla tranne che per lui. L'uomo e la donna sono carne e sangue, ed Ester sviscera a fondo la questione.
E poi abbiamo Sam, il fratello di Cassandra, che gioca un ruolo chiave nel romanzo. E' una sorta di angelo ed eroe solitario, di cavaliere pronto a difendere la sorella con le unghie e con i denti. L'istinto di protezione lo domina e cercherà di essere un buon consigiere sia per la sorella che per l'amico Logan.
David, pur comparendo in poche scene, è il personaggio negativo del romanzo; responsabile di parte delle insicurezze di Cassandra, appartiene al suo passato e ne ha condizionato inevitabilmente il presente. E' viscido e arrogante, con nessun rispetto verso l'altro sesso, deciso a prendere senza chiedere e a usare le donne.








'La volevo come non mai. In quel momento ciò che provai non sarei riuscito a descriverlo. Mi sentii perduto, sull'orlo di un baratro senza fine. Per un momento percepii Cassie tendersi e trattenere il fiato.Ero concentrato solo su di lei, sul suo profumo, sul suo corpo che era stretto contro il mio.'








La scrittura è fluida e si fonda su due pov; è sempre soprendente ammirare la capacità di Ester di calarsi nel ruolo maschile, ci riesce alla perfezione con una naturalezza da fare invidia. I capitoli di Logan sono meravigliosi, forse più che quelli di Cassandra.
L'ingrediente principale del testo è l'erotismo, protagonista sensazionale; la tensione è alle stelle, perno e motore della vicenda. Considero l'autrice una maestra di questo genere, possiede una capacità assoluta di descrivere il desiderio senza scadere nel ripetitivo e nello scontato.
Il sesso è mostrato in tutte le sue sfumature. L'autrice ci propone il sesso "malato" offerto da David e dalla sua attrazione negativa, volta a soddisfare il suo ego; il sesso fine  se stesso incarnato da Logan ed Eden, e il sesso che nasconde un sentimento come quello che unisce Cassandra e Logan.
Ciò che mi ha colpito particolarmente è la descrizione della "prima volta" di Cassandra. Praticamente perfetta la descrizione della paura del partner nello scoprire di avere a che fare con una "vergine", l'arrendevolezza di lei è squisita, la menzione di usare una "protezione" che non tutti i romance inseriscono. Ingredienti, questi, che rendono la scena fortemente realistica, priva di romanticismo e congrua al personaggio maschile interessato. Una "prima volta" vera e tangibile come il dolore, amara come la delusione.





'Come sarei sopravvissuta a quel dolore devastante?
Al tormento di vederlo ancora e sapere di averlo avuto tra le mie braccia solo per una notte?
Alla paura di non riuscire a vivere una vita senza di lui e reprimere i sentimenti e l'emozione che mi suscitava? '






I temi trattati sono: il sesso nelle sue sfacettature, la paura di amare, il sacrifico e l'autostima. Proprio su quest'ultimo tema vorrei soffermarmi: l'autrice punta la lente d'ingrandimento sulle insicurezze e sul bisogno di accettarsi, prima di poter superare qualsiasi altro ostacolo. Amarsi prima di amare.
E' un romanzo che non definirei assolutamente il classico romance; le dinamiche di cui è intriso il testo procurano un pugno allo stomaco difficile da dimenticare, penetrano sotto la pelle, come il finale assolutamente imprevedibile che ci lascia con un preludio di ciò che ci attende nel secondo imperdibile volume di questa serie.
Stupisce la verità di questo libro, perché non siamo di fronte a una favola rosa; i personaggi sbagliano, soffrono, feriscono, sono vivi, umani esattamente come noi. La realtà trasuda dalle pagine e colpisce dritto al cuore.









'Il mondo ben definito che conoscevo, da quando l'avevo guardato tempo prima, non esisteva più. Si era così capovolto, che a volte mi sembrava di essere una nave in balìa di una tempesta, che fronteggiava le onde pur di rimanere in equilibrio.
Non riuscivo più a riconoscere l'uomo che ero.'









"Potrei amarti" è il primo capitolo di una saga che si annuncia scoppiettante. 
Una donna che sogna l'amore, incurante delle conseguenze; un uomo che ha  una folle paura di amare; una passione bruciante che prosciuga, la forza del destino che si mescola al potere del sesso e, sullo sfondo, una New York dominata dai lustrini delle feste sfavillanti e dal sudore che impregna letti sfatti.
Un romanzo che racconta il bisogno di amare senza risparmiarsi, un'intensa riflessione sulla forza dei sentimenti e delle pulsioni. Un'istantanea di una storia d'amore non convenzionale che dilania anima e mente.
Consigliatissimo agli amanti del genere romance, dell'erotico, del romanzo sentimentale; a chi vuole calarsi in una storia vera, puntuale, praticamente perfetta.
Un'autrice che sconvolge con la sua verità fatta di carne, sangue, istinti e sentimenti. Una penna indimenticabile da cui c'è solo da imparare.
L'erotico non è per tutti, lo dirò sempre, ma di sicuro è per Ester Ashton! Credetemi sulla parola e correte a regalarvi una storia assolutamente fantastica.
Aspetto il seguito con impazienza e vi assicuro che lo aspetterete anche voi!

'Attesi che finalmente mi baciasse, che desse sfogo a quel desiderio, a quella passione che brillava nei suoi occhi e che sapevo ero stata io a provocargli. La percepivo tra i nostri corpi, potente, bastava che posasse la sua bocca sulla mia e avrebbe creato quella scintilla.'







Nessun commento:

Posta un commento