martedì 18 ottobre 2016

Segnalazione - I GUARDIANI DELL'EFTERION di Francesco Ambrosio

Oggi vi presento il romanzo "I guardiani dell'Efterion" di Francesco Ambrosio.
Andiamo a conoscerlo più da vicino!


 
 
SINOSSI: Mettetevi comodi. Una lunga fiaba ambientata nello spazio. Un uomo che scappa da una clinica psichiatrica, una bambina russa che viene condotta contro la sua volontà su un pianetino chiamato Efterion, sulla quale si erge l’omonimo e grande Tronco che con i suoi tanti rami e radici veglia sull’armonia dell’intero universo.
La loro storia si incrocerà con quella di altri alieni, fino alla formazione di una vera e propria squadra di guerrieri volta a combattere innumerevoli nemici e cercare di riportare l’armonia e la pace nello spazio, sempre in nome dell’Efterion.
La Terra, quindi, è solo il punto di partenza, ma il viaggio continuerà tra pianeti e stelle diverse, spesso molto particolari. Ma da cosa dipende veramente l’oscurità che per secoli ha intrappolato l’universo?
Battaglie, tanti nemici, colpi di scena continui, intrighi e segreti oscuri si susseguiranno fino all’ultima pagina, per arrivare a svelare l’origine di tutto.







Eccovene un assaggio!





[...] Si sistemava il suo cappellino di lana bianco con strisce rosse sulla parte inferiore e sulla punta, una bambina dal viso pallido con due guance rosse infreddolite dalla neve. Si intravedevano i suoi capelli biondi che tanto assomigliavano alla cornice dorata di un quadro per le forme arricciate geometricamente perfette.
Era sera e scendeva fitta la neve, quella bambina, congelata da quel freddo, vagava da sola a passo lento e con le gambe tremolanti per le strade innevate di una cittadina russa chiamata Ezelopenski. Era molto stanca e residui di neve si depositavano sulle palpebre da farle chiudere gli occhi. [...]










L'AUTORE: Francesco Ambrosio nasce a Caserta il 16 dicembre del 1990. Dopo il diploma presso il Liceo Classico Francesco Durante di Frattamaggiore e una iniziale esperienza universitaria ha intrapreso varie strade che hanno comunque contribuito ad alimentare la sua passione per la sscrittura. Ama creare, inventare storie che travalicano i limiti della realtà. Gli piace leggere, è un appassionato di thriller storici e fantasy. Tra le altre sue passioni ci sono il cinema, lo sport e nell'ultimo anno ha coltivato anche i balli caraibici. Inoltre pensa sempre a crescere e a migliorarsi in ogni cosa che fa perchè sa che non si smette mai di imparare dalla vita.

Nessun commento:

Posta un commento