mercoledì 5 ottobre 2016

Segnalazione - FELICITA' AL 75% di Ilaria Sicchirollo



Ecco la seconda segnalazione di oggi per YouFeel - Rizzoli Collana Original.
Per il Mood Ironico, vi presento "Felicità al 75%" di Ilaria Sicchirollo.
Parola d'ordine: Modalità carica batteria del cuore: quasi completa!
Andiamo a sbirciare! 


 

SINOSSI: Vittoria ha alcuni capisaldi nella sua vita: il lavoro in NaturAmor, azienda di prodotti biologici, il fidanzato che vede solo a week end alterni perché vive a Londra, e l’aperitivo con le amiche una volta al mese. Niente mondanità, solo un’occasione in cui chiacchierare, complice l’alcool. Eppure, quella sera in cui Vittoria raggiunge le amiche in ritardo per aver concluso un importante contratto, scopre che una di loro ha ordinato un analcolico. La spiegazione è semplice: una di loro è incinta. Ma chi? La spregiudicata Costanza o la mite Anna, già mamma di due gemelle? E se fosse Michela, scrittrice di successo?
Parte da qui la storia che porterà Vittoria a ripercorrere alcune vicende di un’amicizia a quattro che è fatta anche di tradimenti e segreti. Il tutto senza sottrarre tempo al suo lavoro, che diventa sempre più impegnativo. Un irresistibile collega prossimo al matrimonio e pronto a tutto per salvare la futura sposa in pericolo, le odiose “carampane” dell’ufficio vendite che ostacolano in ogni modo la carriera di Vittoria, e l’arrivo nelle cucine della VitaBio dello chef stellato Ettore Maniero: la ricetta perfetta per perdere il controllo… o per raggiungere la felicità.
Un goccio di ironia, tanta amicizia e una spruzzata di dispetti. Il tutto shakerato in un cocktail rigorosamente alcolico!






 Eccovene un assaggio!





[...] Vittoria ha una vita che scorre liscia: sul lavoro conclude un affare dopo l'altro suscitando l'invidia dei colleghi, ha un fidanzato che vive a Londra e tre amiche storiche, ciascuna con la propria incasinatissima vita e, forse, qualche segreto di troppo. Eppure questa placida routine sembra sul punto di disgregarsi da un momento all'altro: non solo Vittoria commette una grave dimenticanza che potrebbe costarle la carriera; c'è di più, perché nota un piccolo particolare, un dettaglio che le mette una pulce nell'orecchio e le fa pensare che una delle sue amiche sia incinta ma che per qualche motivo non lo voglia confessare. Chi sarà di loro? E perché questo silenzio? Per sfuggire a questi misteri Vittoria si rifugia nell'amicizia del suo irresistibile collega Dario, con cui sembra tutto più semplice. Ma sarà davvero così? E come mai uno chef stellato si aggira tra le cucine della loro squallida mensa aziendale? [...]












L'AUTRICE: Ilaria Sicchirollo è una giornalista milanese. Ha diretto per anni una rivista di benessere e lifestyle e da questo osservatorio privilegiato si è dedicata ad approfondire il variegato mondo dei sentimenti al femminile. Appassionata di vintage e viaggi, sogna un terrazzino per scrivere vista mare. Prima di “Felicità al 75%” ha pubblicato “Perfetto per te”, “Corrersi via - diario di una runner per caso” e “I luoghi degli amori finiti”.

Nessun commento:

Posta un commento