giovedì 21 luglio 2016

Segnalazione - SALVA IL MIO CUORE di Daniela Perelli

Ed eccovi la seconda segnalazione di oggi per YouFeel - Rizzoli collana Reloaded.
Conosciamo da vicino il Mood Emozionante con il romanzo di Daniela Perelli dal titolo "Salva il mio cuore".
Parola d'ordine: Insieme a te non ho più paura di amare.









SINOSSI: Alessandro è il rampollo di una famiglia facoltosa che produce vini pregiati, ma soprattutto è il padre single della piccola Francesca. E quando arriva a San Gimignano mette scompiglio nella vita e nel cuore di Marilyn, insegnante precaria di mattina e rappresentante di cosmetici nel pomeriggio. La giovane donna vive nel paesino toscano con i fratelli Tommaso e Ella, con cui ha un rapporto molto intenso, e non ha il tempo per una storia d’amore. Ma un evento del tutto inaspettato metterà a dura prova la sua quotidianità e i suoi sentimenti. I paesaggi suggestivi della campagna toscana, le vigne e le stradine ciottolose fanno da sfondo a una storia d'amore ricca di emozioni contrastanti, di ferite e di coraggio. Perché la voglia di amare è più forte della paura di soffrire.









Eccovene un assaggio!





[...] Jeremy e Tommy cominciano una piacevole conversazione che distrae da me l’attenzione di tutti, tutti tranne uno: Alessandro, che approfittando proprio della distrazione degli altri mi rivolge la parola. «Non sai ancora quello che sto per dirti e già arrossisci?» mi sussurra. 
Ecco, a questo punto capisco che, destino vuole, dovrò godermi questa bella cena con la faccia che sembra un vulcano in eruzione. Mi volto appena per guardarlo, in fondo sono una ragazza educata. Il suo viso è un po’ troppo vicino al mio e così faccio ancora più fatica a trovare una replica perfetta per quello che mi ha appena detto. Dio ti prego, fa che una grossa voragine si apra sotto di me risucchiandomi completamente, penso. 
Mi sorride sardonico, come se mi avesse letto nel pensiero. «Be’, se questo è l’effetto che ti faccio, direi che siamo partiti con il piede giusto.» [...]







L'AUTRICE: Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la scrittura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro barboncina Lili.

Nessun commento:

Posta un commento