giovedì 28 luglio 2016

Segnalazione + Recensione - LA DONNA PIRATA - MARY READ NEMICA DEL GENERE UMANO di Michela Piazza

Oggi torno  parlarvi di Michela Piazza, autrice che stimo e che consiglio a tutti i lettori e agli amanti del genere storico, per presentarvi il secondo capitolo della serie "La Donna Pirata".
Oggi vi presento la Seconda Edizione di "Mary Read - Nemica del Genere Umano".
Ma andiamo a sbirciare da vicino!







SINOSSI: Pirata. Nemica non di una sola nazione, ma dell'umanità intera.
Questa è Mary Read: una criminale capace di ferocia, ma anche di tenerezza; una ragazza anticonformista eppure profondamente romantica.
Vestita da maschio, Mary solca i mari dei Caraibi insieme allo spavaldo Calico Jack Rackham, finché a loro non si unisce anche l'ambigua, affascinante Anne Bonny.
Così la ciurma di Calico Jack diventa l'unica nella Storia a contare due piratesse: una "coppia di infernali arpie", un vero incubo per la Marina e per tutti gli uomini che vorrebbero le femmine sottomesse e schiave del focolare.
Una storia ricca di azione, complotti, sentimenti per guardare il '700 attraverso gli occhi di una donna divenuta leggenda.










Eccovene qualche assaggio!








RECENSIONE

[...] "Mary Read - Nemica del genere umano" è un romanzo storico con la 'R' maiuscola. La biografia di una donna leggendaria che rivive nelle pagine di Michela Piazza e dalle quali trasudano il rispetto e la venerazione che l'autrice nutre per questo personaggio storico.  
E' una storia di coraggio e di avventura, di una donna che vuole tagliare con il proprio passato, è il suo percorso di rinascita e di espiazione, il desiderio di sepellire i ricordi dolorosi sotto la bianca spuma delle onde del mare. E' la storia di una piratessa che nel sospiro dell'oceano ritrova la forza di tornare a respirare e, forse, anche a sognare.
(Continua QUI)








L'AUTRICE: Michela Piazza è laureata in Storia. Ha lavorato come bibliotecaria ed è stata coautrice del fumetto umoristico "Fotoronmao", edito su riviste nazionali. Ha scritto racconti di vario genere - dall'horror al rosa - comparsi in antologie. Ha pubblicato i romanzi d'avventura "Mary Read – di guerra e mare" e "Mary Read – nemica del genere umano". Insieme a tre amiche scrittrici amministra il gruppo Facebook "Io leggo il romanzo storico". Vive sul Lago Maggiore col marito, il figlio Tito, numerosi gatti viziati e una chihuahua iperattiva. Con la collega Pamela Boiocchi ha scritto la serie "Amori al Peperoncino": "New York-Napoli, amore al peperoncino" e il seguito "Sposami a Sugar Land." Nel maggio 2016 ha pubblicato per la casa editrice Delos Digital il romanzo “Il mio lato proibito”.

Nessun commento:

Posta un commento