martedì 26 luglio 2016

Segnalazione + Recensione - LA DONNA PIRATA - MARY READ DI GUERRA E MARE di Michela Piazza

Oggi sono molto contenta di ospitare ancora una volta nel mio blog una grande amica e autrice talentuosa.
Oggi torna a trovarmi Michela Piazza in occasione della Seconda Edizione del suo romanzo storico "Mary Read - Di Guerra e Mare", primo capitolo delle Serie "La Donna Pirata".
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio questa interessantissima biografia dedicata a uno dei personaggi storici più affascinanti.







SINOSSI: Costretta sin da giovanissima a fingersi maschio per una truffa, Mary cresce incapace di tollerare i limiti imposti al suo sesso dal Settecento.
Coraggiosa e testarda, sceglie di inseguire i propri sogni e - nei panni di Mark - attraversa l'Europa diventando marinaio, fuorilegge e soldato.
Ma neppure una ragazza che si traveste da uomo può restare immune all'amore...
Un romanzo d'avventura che possiede il respiro del mare e la durezza della guerra; un racconto di scelte audaci, di amicizia fraterna e di passioni inarrestabili.
Venite a conoscere Mary, una donna capace di sfidare il destino pur di essere se stessa.











Eccovene qualche assaggio!






RECENSIONE

[...] Un romanzo avventuroso, dal ritmo incalzante, privo di punti morti. La storia di una donna, di una combattente, di una soldatessa, il cui nome ancora risuona tra le pagine della storia. (Continua QUI)







L'AUTRICE: Michela Piazza è laureata in Storia. Ha lavorato come bibliotecaria ed è stata coautrice del fumetto umoristico "Fotoronmao", edito su riviste nazionali. Ha scritto racconti di vario genere - dall'horror al rosa - comparsi in antologie. Ha pubblicato i romanzi d'avventura "Mary Read – di guerra e mare" e "Mary Read – nemica del genere umano". Insieme a tre amiche scrittrici amministra il gruppo Facebook "Io leggo il romanzo storico". 
 Vive sul Lago Maggiore col marito, il figlio Tito, numerosi gatti viziati e una chihuahua iperattiva. 
Con la collega Pamela Boiocchi ha scritto la serie "Amori al Peperoncino": "New York-Napoli, amore al peperoncino" e il seguito "Sposami a Sugar Land." Nel maggio 2016 ha pubblicato per la casa editrice Delos Digital il romanzo “Il mio lato proibito”.

2 commenti: