venerdì 22 luglio 2016

Segnalazione - IL MIO BARATTOLO DELLA FELICITA' di Francesca Bravi

Appuntamento con le segnalazioni YouFeel - Rizzoli.
Oggi per la collana Reloaded, vi presento il romanzo di Francesca Bravi dal titolo "Il mio barattolo della felicità", Mood Ironico.
Andiamo a conoscerlo più da vicino.
Parola d'ordine: Può un barattolo contenere i nostri momenti felici?







SINOSSI: Pari, che lavora alle risorse umane di un’azienda milanese, è una ragazza solare a tratti un po’ maldestra, molto legata alla famiglia, piena di amici. Ma è stanca di sentirsi sola: ha avuto numerose avventure, e ora è alla ricerca di un uomo che la faccia sentire amata. Alla vigilia del suo trentesimo compleanno parte per San Francisco: va a trovare Remi, la sua migliore amica che si è trasferita lì per lavoro. La vita di Pari cambia, quasi senza accorgersene, in aeroporto, quando si scontra con un ragazzo dai capelli accuratamente spettinati. Lui, Gianmario, è bello e sa di esserlo, è supponente e, soprattutto, fidanzato, e lei gli cade addosso più e più volte con la sua inconfondibile sbadataggine, durante tutte le tappe del viaggio negli Usa, da Santa Monica a Hollywood passando per le riserve Navajo.
“Il mio barattolo della felicità” è un romanzo tenero e divertente, frizzante e dolce allo stesso tempo. Una storia on the road, in cui la meta finale è l’amore.









Eccovene un assaggio!



[...] Appoggio un piede a terra e, non so se per l’agitazione, per la stanchezza o per i litri e litri di vino, il ginocchio non mi regge. Ancora una volta, come se fosse una sublime maledizione, mi ritrovo addosso a lui, troppo su di giri per rialzarmi immediatamente, troppo confusa per scusarmi. Mentre le mie labbra arrivano così vicine al suo collo da sfiorarglielo, riesco a inspirare il suo profumo. Per un attimo non mi sembra di essere al bar di un hotel: siamo in spiaggia, solo noi, e lui è mio. [...]









L'AUTRICE: Nata a Milano, Francesca Bravi è una libera professionista nell'ambito delle risorse umane e del diritto del lavoro. Ha scoperto la passione per i romanzi rosa quasi per caso, durante un'estate tranquilla. E così ha pensato di cimentarsi nella scrittura, un po' per gioco, un po' per mettersi alla prova. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento