lunedì 18 luglio 2016

Segnalazione - ASPETTAMI DAVANTI AL MARE di Emily Pigozzi

Bentornati amici del Blog,
eccomi qui di nuovo pronta a farvi conoscere nuove uscite e nuovi autori.
Questa settimana la dedicherò interamente alla YouFeel - Rizzoli e iniziamo subito con una carissima amica e autrice che stimo molto e che, oggi, torna a trovarmi con un nuovo romance dal titolo "Aspettami davanti al mare" per il Mood Emozionante.
Sto parlando di Emily Pigozzi, autrice talentuosa e imperdibile. Non mancherò di recensire anche questo romanzo ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio.
PAROLA D'ORDINE:  Il mare separa, ma a volte può unire per sempre.







SINOSSI:  Lilia è una giovane giornalista milanese che ha trent’anni, mille manie e paure, una famiglia freddina e un fidanzato noioso, abituato a considerarla parte dell’arredamento. Per rivitalizzare la storia d’amore con Guido, Lilia organizza una vacanza sulle coste dell’Istria, ma non appena arrivano nella bellissima Rovigno le cose si complicano e i destini della coppia si dividono. E Lilia viene sedotta e rapita dallo sguardo magnetico di Danijel. Bello, passionale e misterioso, ma chi è davvero quell’uomo, e soprattutto chi sono i demoni che lo tormentano? Lilia riparte per Milano senza risposte, convinta di aver perso la sua occasione per essere finalmente felice. Ma c’è qualcosa che la chiama, che vuole che torni davanti a quel mare… Tra i colori di una terra incantevole, martoriata da un passato tragico e non ancora dimenticato, Emily Pigozzi ci regala la storia struggente di due anime che si riconoscono e si comprendono, al di là di ogni ostacolo.








Eccovene un assaggio!






[...] Con aria finta indifferente, dopo aver buttato un’occhiata distratta a qualche bottega di artigianato, mi avvicino alla galleria d’arte di Danijel. A sorpresa, la trovo già aperta. La posizione del negozio, situato nel piccolo cortile di un antico palazzo che affaccia sulla via animata, mi consente di confondermi e di osservarlo senza essere vista. Indossa pantaloni... kaki e una camicia bianca, di tela grezza. Sta parlando con un turista: gli mostra un quadro astratto, sui toni vividi del blu, e i suoi occhi sono accesi di vita e di passione. È come se ci fosse qualcosa dentro di lui: normalmente il mio istinto non fa gli straordinari, ma in quest’uomo sconosciuto sento come un richiamo. Un vento caldo si insinua nella via, e mi regala un inaspettato brivido. Avverto una strana vibrazione nel profondo: una sensazione che non conosco, che mi asciuga le labbra e mi fa dischiudere gli occhi. Mi perdo assaporandola, come fosse puro sesso.
Scruto le sue movenze gentili e decise, i denti che brillano tra le labbra, nel suo sorriso, nel quale intravedo un’ombra, ma probabilmente mi sbaglio [...]








L'AUTRICE: Emily Pigozzi scrive fin da bambina, e ha pubblicato alcune raccolte poetiche, tra cui la silloge “Amore e oro” (Bonaccorso, 2008) esordendo poi in narrativa nel 2014 con il romanzo “Un qualunque respiro” (Butterfly). Nel 2015 sono usciti invece il romance “L’angelo del risveglio” (Delos) e il romanzo di formazione “Il posto del mio cuore” (0111 edizioni). Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. 
Vive a Mantova, dove è nata, con il marito e i due figli piccoli, un maschio e una femmina. Ama la notte, i dolci, i libri, la musica e l’arte, adora perdersi nei suoi pensieri, chiacchierare e sentir raccontare storie di vita.

Nessun commento:

Posta un commento