mercoledì 1 giugno 2016

Segnalazione - UN BALCONE A DUE PIAZZE di Azzurra Targa

Continuiamo con le segnalazioni YouFeel -Rizzoli per il Mood Ironico.
Oggi conosciamo più da vicino "Un balcone a due piazze" di Azzurra Targa.
Un vortice di sorprese e sorrisi, un romanzo che travolge e appassiona. L’importante è non soffrire di vertigini!
Parola d'ordine: Mai esporsi troppo in amore!







SINOSSI: Adele, avvocato tributario del pregiatissimo studio legale Premaldi, si ostina a credere di vivere una storia da fiaba con Giorgio, il collega che la seduce anche se è prossimo alle nozze con Anna Extra Glamour, la figlia del capo. Per Giorgio Adele ha perso la dignità e pure la forma, visto che a furia di mangiare dolci per sopperire alle carenze d’affetto entra a fatica in una taglia 46. Ma come si fa a resistere a quasi due metri di maschio dai capelli corvini, la mascella decisa e lo sguardo magnum alla Derek Zoolander? Un’inchiesta che coinvolge una famiglia di ricchi imprenditori e i loro torbidi affari nella tratta dei diamanti porta Adele e tutto lo studio (sposini compresi) a Praga, dove Adele dovrà indagare tra avvocati senza scrupoli ed equivoci imbarazzanti. Come quando viene sorpresa in déshabillé su un balcone da Oskar Petromàk, misterioso straniero piovuto dal cielo per salvarla dal vuoto e dall’imbarazzo. Adele riuscirà a risolvere il caso e a vivere finalmente la magia delle favole? Ma soprattutto: rientrerà nella taglia 42?







Eccovene un assaggio!






[...] «Sai che ti dico, invece? Gli auguro di essere felice. Sì, spero siano felici insieme. Dopotutto Giorgio mi è stato vicino, a modo suo. E poi quei due si somigliano, non sarà difficile per loro trovare punti di incontro. Quanto al lavoro gli conviene darsi da fare, stavolta sono pronta a tirare fuori le unghie… e a graffiare!» Betti mi rivolge lo sguardo con un’aria più intontita che perplessa. «I tranquillanti stanno facendo effetto, a breve cadrò in un coma irreversibile. Se questo aggeggio non dovesse mai atterrare e se dovesse schiantarsi al suolo in un disastro aereo epocale, sappi che hai tutta la mia comprensione, ragazzina.» Giusto, guardiamo il lato positivo. Se dovessimo schiantarci mi perderò le loro nozze, una lussuosa villa impreziosita dal dissimulato tradizionalismo gipsy e tante funeree, stucchevoli peonie. [...]









L'AUTRICE: Azzurra Targa è nata a Latina, dove vive con il marito e il suo cane. È laureata in regia teatrale presso il DAMS di Roma e specializzata nella figura di addetta stampa per attività culturali. Adora leggere, viaggiare, il cinema e le sceneggiature. Ha un debole per il gioco del calcio e una motivata ostilità verso le diete dimagranti. Nel 2015 ha deciso di autopubblicare il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento