martedì 28 giugno 2016

Segnalazione - BACI, SABBIA E STELLE - ESTATE 1982 di Marilena Boccola

Oggi vi segnalo una nuova uscita.
Oggi torna a trovarmi Marilena Boccola in occasione del suo nuovo romanzo dal titolo "Baci, sabbia e stelle - Estate 1982".
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino! 


 




SINOSSI: 1982 - 2016 
Le estati dell'adolescenza, quando è il cuore che guida le nostre azioni e la voglia di libertà ci rende spavaldi, sono indimenticabili per tutti. E poi... chi non ricorda o non ha mai sentito parlare di quell'estate del 1982, quando tutti si sono sentiti un po' CAMPIONI DEL MONDO? 
Proprio mentre l'Italia sta impazzendo per la vittoria in Spagna, Maddalena e Michele vivono la loro notte magica che li porta a trasgredire, per la prima volta, alle regole. Distesi sulla sabbia del lido, con la cortina di stelle a fare da contrappunto alla loro storia, si abbandonano alle emozioni, dimentichi di tutto e di tutti. E quando la realtà irrompe prepotentemente tra loro, è tardi anche per scambiarsi un indirizzo. 
Sono passati più di trent'anni, la nazionale di calcio deve affrontare una nuova sfida, ma quella notte di España '82 nessuno dei due l'ha mai scordata! 












Eccovene un assaggio!




[...] Quando scopro che lungo il percorso, stagliato sul mare scintillante al sole, c'è lui, il cuore mi balza in gola. Continuo a camminare a testa bassa, fingendo di non vederlo: sta spazzando via la sabbia dal vialetto, ma quando mi avvicino si interrompe, spostandosi di lato. Puntellato sul manico della scopa, mi fissa sornione lasciandomi passare.
Lo saluto appena con un cenno del capo e tiro dritto impettita, trattenendo il fiato, il cuore che sembra voler saltar fuori dal petto. Tiro un profondo respiro, illudendomi che il pericolo sia passato, ma all'improvviso mi sento strappare il libro di mano.
«Ehi! Cosa leggi?» mi domanda con insolenza, studiando la copertina del volume, mentre io cerco di riprendermelo. «Orgoglio e pregiudizio.» Mi guarda negli occhi e aggiunge, irriverente: «Roba forte, eh?» [...]









L'AUTRICE: Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Uno di essi "Il Ragno Luigi" vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell'omonima antologia edita da "Nottetempo".
Romantica e sognatrice, recentemente si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Prima di approdare felicemente ad HarperCollins, ha auto-pubblicato i romanzi "Una casa per due", "Abbracciami più forte" e "Una vita in più", oltre ad alcune novelle natalizie, riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.


Nessun commento:

Posta un commento