martedì 7 giugno 2016

Segnalazione - AL DI LA' DELL'APPARENZA di Antonio Sobrio

Oggi vi segnalo il romanzo di Antonio Sobrio dal titolo "Al di là dell'apparenza".
Opera che sarà anche recensita dal blog prossimamente.
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio!











SINOSSI: Non sempre tutto è come appare. Spesso al di là delle apparenze si nasconde un mondo sconosciuto, che può essere scoperto solo se si prova ad osservarlo con occhi diversi, da punti di vista e prospettive mai prese prima in considerazione.


DOVE TROVARLO: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/al-di-lagrave-dellapparenza-ebook.html












Eccovene un assaggio!




[...] Quando arrivò in quel posto Enrico non aveva idea di cosa lo aspettasse. Poteva solo immaginarlo, ma quasi mai l’immaginazione corrisponde alla realtà, soprattutto perché idealizzata e plasmata sui propri bisogni e desideri.
Di certo non avrebbe mai creduto di trovarsi alle prese con un'indagine, per lui che non è decisamente un detective, né ha mai aspirato a divenirlo nella vita. Ha sempre avuto ben altre aspirazioni.
Un caso di apparente facile risoluzione, come dire due più due uguale quattro, ma che in realtà nascondeva dietro di sé una trama estremamente più intricata ed articolata rispetto a quanto potesse sembrare all’apparenza. Un rompicapo che si delineò solo molto gradualmente, pezzo dopo pezzo, come il quadro di un pittore che svela solo poco per volta quale sarà l’intento finale del suo dipinto. [...]










L'AUTORE: Antonio Sobrio nasce a Procida, una piccola isola in provincia di Napoli, il 13 gennaio del 1977. Dopo aver trascorso l'intera infanzia ed adolescenza sull'isola si trasferisce a Napoli dove nel 2001 si laurea in Scienze dell'educazione. Ne seguono esperienze lavorative come educatore tra Napoli, Roma ed altre località della Campania e del Lazio. Nel frattempo coltiva la passione per la scrittura che lo porta a pubblicare una raccolta di poesie nella collana “Orizzonti 6” – Libroitaliano – e quattro romanzi auto prodotti, “Il governo terrestre”, “Come Michael Jackson?”, “Aspirante messia” e “Salvare il pianeta o contribuire a distruggerlo?” con Il Mio Libro. 
Più recenti sono la partecipazione alla raccolta di racconti “Procida Blues” edita da “Il Denaro” con il racconto “Civico 4”, la cura del libro “Maria, storia di una donna procidana” Edizioni Fioranna e la pubblicazione gratuita, on line, su facebook, dei romanzi “Il segreto dell'aldilà” e “La chiusura del cerchio”. 
Attualmente risiede a Procida dove collabora con l'associazione M.a.i.a., portando avanti varie iniziative tra cui un mercatino dell'usato ed attività didattiche ed educative con adolescenti.

Nessun commento:

Posta un commento