giovedì 12 maggio 2016

Segnalazione - Venerdì 13 Maggio ELENA NUGNES presenta CARO FIGLIO

Oggi vi segnalo un importante appuntamento con MR Editori.
Venerdì 13 Maggio presso la Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa, Elena Nugnes presenta il suo romanzo "Caro Figlio".
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino!


 
 


SINOSSI: La protagonista di questo romanzo epistolare Nora, è una donna che mediante una serie di lettere scritte al figlio lontano, cerca di recuperare  un’intesa ed una comunione di affetti perdute in seguito alle difficili scelte fatte da lei in gioventù. La narrazione oscilla fra la quotidianità del presente e il ricordo dell’infanzia della protagonista vissuta in un piccolo paese ai piedi delle Alpi, per poi passare agli anni 60, che vedono Nora coinvolta nella contestazione giovanile con entusiasmo e partecipazione. Nora nelle lettere racconta la sua storia, la storia di una bambina e poi di un’adulta che  ha sperimentato il dolore e ha imparato a superarlo, la storia di una donna, che con coraggio e determinazione si mette a nudo senza falsi pudori o finzioni. Nel romanzo emergono diversi personaggi, soprattutto commoventi e potenti le figure del padre, che lei perde all’età di dodici anni, e della madre, che diventa il suo punto di riferimento e la sostiene nella difficile condizione di ragazza madre, appena adolescente. Questo romanzo è un’opera che celebra l’amore, l’amore per la famiglia, per un uomo, per la vita. Lascia un messaggio di speranza e rinascita.
 
DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/dp/8899008558/ 






Eccovene un assaggio!



 





[...] Caro Claudio,
sapere che sei così lontano mi aiuta a trovare il coraggio per parlarti finalmente di me; Eleonora mi ha suggerito di comunicare per via mail, non ha considerato che sono una donna di una certa età, che non ha confidenza con queste diavolerie moderne, pur tuttavia potrei anche imparare, perché sono curiosa e aperta alle novità. Comunque preferisco scriverti, riempire il foglio bianco con la mia scrittura rotonda e ordinata, mi facilita il compito, la mano scorre veloce, non inciampo continuamente nei tasti del computer, non commetto errori; almeno mi darai atto che sono sempre stata abile con le parole. [...]










 

L'AUTRICE: Elena Nugnes, nata a Teverola in provincia di Caserta il 7/4/1951,  laureata in Lettere Moderne, ha insegnato Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa. Nell’ambito della scuola  si è occupata del disagio giovanile ed ha promosso l’invito alla lettura organizzando incontri con scrittori e  critici, oggi è in pensione. Appassionata lettrice ed instancabile viaggiatrice si è dedicata alla scrittura. Ha pubblicato con Luigi Pellegrini Editore il romanzo “Le avventure di una casalinga disperata”, con il quale ha vinto il concorso letterario nazionale “Ecce dominae”a Roma. Con il romanzo inedito “Mio caro Claudio” si è classificata quarta (Diploma d’onore) al premio letterario nazionale Bukowski ed è risultata finalista al torneo letterario nazionale “Io scrittore”.




Dialogheranno con l'autrice la Professoressa Maria Luisa Coppola, la Professoressa Cecilia Amodio e l'Avvocato Pina Abate.
Letture a cura di Pina Vergara, attrice e scrittrice.


VI ASPETTIAMO VENERDI' 13 MAGGIO ORE18,00!

Nessun commento:

Posta un commento