giovedì 26 maggio 2016

Segnalazione - L' HA DECISO IL MARE di Amanda Foley

Oggi vi segnalo una nuova uscita.
Conosciamo più da vicino il romanzo storico "L'ha deciso il mare" di Amanda Foley.
Una saga famigliare dal contesto storico accattivante.
Andiamo a sbirciare insieme! 




SINOSSI: E’ il 1892 quando in un piccolo villaggio della contea di Gallway viene ritrovato il corpo carbonizzato di una donna. Da qui prende il via la saga familiare dei Winslow, potente dinastia inglese trapiantata in Irlanda. Kathleen, nata e vissuta nella povertà, decide di lasciare la sua misera quotidianità quando, come d’incanto, il facoltoso Oliver Winslow entra nella sua vita, per scoprire, fin troppo presto, che sotto l’abito azzurro del suo principe si nascondono ben altri colori. La diversa realtà con cui dovrà misurarsi farà crescere in lei valori autentici che le infonderanno la forza di uscire dal torpore in cui era intrappolata, lottando con tutte le forze contro la spietata Lady Emma, capostipite della famiglia. L’incontro con Sean Flanagan, aristocratico irlandese in lotta per i diritti del popolo, le farà conoscere il ‘vero amore’ e l’importanza delle piccole cose.
A questa storia si intrecciano le vicende di Edward, ultimo rampollo dei Winslow e figlio di Kathleen, che vive in bilico tra il desiderio di aiutare l’Irlanda e il dovere verso la famiglia. Anche lui dovrà fare i conti con l’austera Lady Emma le cui ingerenze sembrano impedirgli ogni libera scelta. Un inatteso viaggio in Louisiana gli farà conoscere Eleonore, giovane suffragetta dallo spirito indomito che lo stimolerà a spiegare le vele della vita, ma una lettera inaspettata rimetterà tutto in discussione, costringendolo ad analizzarsi sino in fondo percorrendo, seppur in modo diverso, le orme della madre.
Fra passato e presente, fra intrighi, passioni e misteri, si snoda un'intensa saga familiare dove i personaggi arrivano alla difficile presa di coscienza che ‘talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro’.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B01EKTIAEY/





Eccovene un assaggio!



[...] Leggendole il tormento dentro quei bellissimi occhi grigi, Sean voleva tentare di scacciare gli incubi dalla sua mente. Non era convinto di riuscirci, ma desiderava provarci di nuovo. 
- Ricordati, mia cara, che non sempre siamo noi a guidare gli eventi.
- Vuoi dire, che qualunque cosa facciamo, siamo impotenti contro il destino? Perché se è questo che intendi, non sono d’accordo. Il destino ce lo creiamo noi, e spesso è per comodità che ci nascondiamo dietro di esso. 

- Sono convinto che dobbiamo guidare la nostra vita e lottare perché ciò in cui crediamo si realizzi - replicò Sean. - Forse non è così importante quello in cui crediamo, quanto l’intensità con la quale ci crediamo. Tuttavia può accadere che nonostante ogni sforzo per dirigere la nave in porto le cose vadano diversamente. Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare.
Kathleen non rispose.
- Spesso anche lottare può non servire. Nella vita avvengono cambiamenti di idee, di personalità, di coscienza, che determinano l’evolversi delle situazioni. Non è possibile calcolare tutto in anticipo, specie le reazioni dell’animo umano. [...]






 


L'AUTRICE: Amanda Foley, (pseudonimo con cui si firma l’autrice) nasce in una ridente cittadina di mare, a due passi da Venezia. Adora leggere e passa l'adolescenza nutrendosi soprattutto con i classici. 
Debutta con il romanzo storico "L'ha deciso il mare" edito da I Romanzi Mondadori, poi "Uomini istruzioni per l'uso" e "La fatica di essere mamme", brevi racconti pubblicati nel Messaggero. Con "Al di là delle favole" entra a far parte dell'antologia I Colori Delle Donne. Nel luglio 2014 esce nella collana digita You feel Rizzoli con "La voce del vento" e per la stessa collana, nell’ottobre 2015, esce con "Il mio abito dei sogni ha il velo bianco".

Nessun commento:

Posta un commento