martedì 15 marzo 2016

Segnalazione - LO SPECCHIO DEL TEMPO di Silvia Devitofrancesco

Oggi vi segnalo il romanzo di Silvia Devitofrancesco dal titolo "Lo specchio del tempo".
Un time-travel di 172 pagine di cui vi avevo già parlato e che ora esce in Seconda Edizione.
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio.










SINOSSI: «Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.» 
Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore.










Eccovene un assaggio!


[...] Questo folle uomo mi sta facendo tornare la gioia di vivere, quella gioia che avevo perso alla vista del corpo di mia madre privo di vita e che era stata sostituita, col tempo, da semplice gioia. Esiste una profonda, ma ineffabile, differenza tra la gioia e la gioia di vivere e sono pochi coloro i quali riescono a coglierla. La gioia è solo un aspetto esteriore, quasi un accessorio posto sul nostro corpo, mentre la Gioia di vivere, quella con la G maiuscola, è un modo di essere, una parte dell’essenza dell’individuo. È un qualcosa che si sente dentro. [...]





 


L'AUTRICE: Devitofrancesco è nata a bari ne 1990 dove vive tuttora. E' laureata in lettere. Ama leggere e gestisce un blog www.ragazzainrosso.wordpress.com dove recensisce i libri che legge. Dopo il buon riscontro di pubblico, decide di ripubblicare in versione self "Lo specchio del tempo" il suo romanzo di esordio.

Nessun commento:

Posta un commento