sabato 19 marzo 2016

Blog Tour SECRETS di Tea Usai - QUINTA E ULTIMA TAPPA!

Benvenuti alla QUINTA e ULTIMA TAPPA del Blog Tour dedicato al romanzo di Tea Usai dal titolo "Secrets".





In questa tappa cercheremo di conoscere meglio l'autrice attraverso una particolare intervista e carpire qualche notizia in più sul suo romanzo, primo capitolo della Saga "Secrets".
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino.





SINOSSI: Green Hill è una piccola cittadina americana famosa per le sue leggende legate agli unicorni, in particolar modo alla dolce storia dell’unicorno nero; ma ormai nessuno dei suoi abitanti bada più a queste favole per bambini, tanto meno Lorelai Knight, una sognatrice ma pur sempre con i piedi per terra, che sa distinguere ciò che è reale da ciò che è fantasia, almeno, finché il suo credo non è stravolto da Noah Forbes.

 «Credi nei mostri Lorelai?»
«Direi di no! Sono un po' cresciuta per certe cose.» 

Cosa accade quando la più oscura delle creature bussa alla sua porta?
Sulla scia di un mito, di una favola, di una litania, sulle tracce di un “unicorno nero”, Lorelai entrerà a far parte di un universo oltre le convenzioni sociali, di un mondo in cui non credeva ma che la sconvolgerà, rapendola e ammaliandola per mano del sentimento più puro e potente che possa esistere al mondo: l’amore.
Una rosa Caribia e il profumo di miele, vaniglia e fiori d’arancio, accompagneranno il lettore in un paranormal romance straripante di sentimenti, sensualità e di creature da scoprire, in cui nulla sarà scontato tanto che anche Lorelai, finirà per conoscere meglio se stessa.










 Booktrailer



LE TAPPE DEL BLOGTOUR:

PRIMA TAPPA (8 - 10 Marzo): ROMANCE AND FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS

SECONDA TAPPA (11 - 13 Marzo): THE BIBLIOPHILE GIRL

TERZA TAPPA (14 - 16 Marzo): COFFEE & BOOKS

QUARTA TAPPA (17 - 18 Marzo): IL COLORE DEI LIBRI 

QUINTA TAPPA (19 Marzo): LINDA BERTASI BLOG



REGOLE PER PARTECIPARE: 

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90. 

- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti. 

- Commentare tutte le tappe.


PREMI IN PALIO: 

1 copia cartacea del romanzo "Secrets" con autografo dell'autrice e segnalibro a scelta fra quelli proposti dalla scrittrice sulla bacheca dell’eventoFacebook colelgato al Blog Tour.








INTERVISTA A TEA USAI





Ciao Tea, benvenuta nel mio blog. Raccontaci qualcosa di te.

Ciao, intanto ti ringrazio per l’ospitalità dandomi, così, l’occasione di parlare un pochino di me.
Ho quarant’anni e vivo a Santorso, una piccola e ridente cittadina immersa nel verde della provincia di Vicenza. Sono sposata con Claudio da quindici anni e con cui ho avuto due bellissimi bimbi: uno di undici anni e uno di sei.
Mi piace tutto quello che è creatività infatti spesso mi tuffo nel mondo colorato e divertente del craft provando sempre tecniche nuove e usando vari materiali (feltro, lana, stoffe varie, decuopage, ecc…)
Amo molto leggere ma soprattutto amo scrivere. La scrittura è per me un rifugio in cui rilassarmi, staccare la spina per un po' vivendo mille avventure! Condivido sempre questa mia passione con mio marito e la mia amica facendo leggere loro il risultato delle ore trascorse al pc.

Sei diplomata al liceo linguistico, moglie e mamma a tempo pieno. Quando si è accesa in te la scintilla della scrittura?

La scintilla della scrittura si è accesa poco più di 5 anni fa. La voglia di farlo è arrivata in sordina diventando sempre più forte. Ho sempre amato inventare e raccontare storie per i miei bimbi ma avevo in testa anche storie adatte ad un “pubblico” più grande e mi sono detta: “Perché non scriverle?” Così ho iniziato e non ho più smesso!!! 

Sei un’appassionata lettrice. C’è qualche autore che consideri tua “Musa”?

Premetto che leggo molto e leggo di tutto.
Di Muse per me ce ne sono molte, dirtene una è difficile: Stephenie Meyer, J.K. Rowling, Jamie McGuire, Lauren Kate, Tolkien… la lista è infinita!

Di te dichiari: “Inventare storie e dar vita a personaggi fantastici è, per me, prima di tutto un piacere personale, un gioco che mi piace condividere con mio marito, i miei figli e le amiche.”. Approfondiamo questa dichiarazione.

Scrivere per me è prima di tutto un hobby da cui traggo piacere personale. La scrittura è un divertimento, come lo è il “giocare” con i personaggi che invento. Leggo con mio marito ogni singolo capitolo scritto e spessissimo con lui discuto sul procedere della storia: parlarne con lui mi ispira! Lo faccio anche con qualche amica, una in modo particolare. Con i miei bimbi, invece, adoro parlare di personaggi alla loro portata e di cui, forse un giorno scriverò qualcosa!


Nel 2015, esordisci con il paranormal-romance “Secrets” primo capitolo di una saga. Cosa troveranno i lettori al suo interno? 

Troveranno la storia di una giovane  ragazza che ha ancora molto da scoprire di se stessa. Lo farà attraverso il suo primo amore, momento delicato e tenero in cui però dovrà anche affrontare un mondo oscuro, pieno di insidie e misteri, che la catapulterà in un’avventura a cavallo tra realtà e fantasia.



Come nasce l’idea per questo romanzo?

Nasce un po' per caso, come un po' tutti i miei manoscritti. A volte basta un sogno particolare, una passeggiata o anche solo una canzone per aprirmi tutto un mondo nuovo e tutto da inventare. Per  "Secrets" l’ispirazione mi è arrivata quando sono andata a far sistemare un vecchio cameo a cui sono molto legata in quanto è appartenuto alla mia bisnonna. Vi cui era rimasta solo la cornice in oro così ho fatto incastonare un’onice nera e da quel giorno il ciondolo è diventato il protagonista del romanzo.

Quali tematiche affronti e quale messaggio vuoi trasmettere?
 
I temi sono molti ma di sicuro i principali sono l’amore e l’amicizia, quella vera. Di conseguenza sottolineo l’importanza che alcuni legami hanno nella vita di una persona, in questo caso una ragazza che farà un suo percorso per conoscere meglio se stessa e la sua realtà. Attraverso questo suo cammino capirà quali sono le cose che contano davvero e che tipo di persona vuole diventare. Il messaggio in sostanza è proprio questo: ci sono persone e cose che nella vita sono impagabili, che ci possono rendere persone migliori e possono farci stare bene… sta a noi scegliere con coraggio e determinazione, comprendere, a volte anche sbagliando, la strada giusta per noi. Sono convinta che tutto questo non è sempre semplice e spesso passiamo gran parte della vita a capire chi siamo, ma l’importante è provarci! :-D 

In questo libro affronti il mito dell’Unicorno Nero. Parlacene.
 
Amo questa figura, mi affascina da sempre. Secondo me rappresenta il mondo della fantasia in tutte le sue sfaccettature. Inoltre trovo sia una figura evocativa e molto elegante. Anche se l’Unicorno Nero che si incontra nel romanzo lo si può meglio definire “pegacorno” in quanto è un unicorno con le ali, avvicinandosi , quindi, molto alla figura del bellissimo Pegasus.
Ovviamente ho fatto “mio” questo mito trasportandolo nel mio contesto e dandogli delle caratteristiche particolari e che molto presto potrete scoprire: il secondo volume della saga uscirà ad aprile e questa figura mitologica vi prenderà per mano trascinandovi nel suo mondo.

Un altro elemento importante e particolare del romanzo è il profumo. Lasciaci un assaggio di questo elemento che, personalmente, adoro.

Il profumo è un elemento ricorrente. Due in particolare, però divengono fondamentali e sono il profumo di un misterioso e intrigante ragazzo (miele, vaniglia e fiori d’arancio) e quello di una rosa che io amo molto ovvero la rosa caribia. 

  [...] Una luce soffusa illuminava la mia nuova stanza e dalla finestra aperta entrava una leggera brezza che inebriava l’atmosfera con i profumi delle cocenti sere di luglio. Dal mio stereo un po’ di buona musica accompagnava la magia di quel momento e fu con la dolce melodia di una vecchia canzone dei Savage Garden che i miei occhi si chiusero, pesanti, in un sonno intenso. Una parte remota dei miei sensi, però, era ancora vigile. D’improvviso, nella stanza avvertii una fragranza diversa ma al contempo familiare. Note di miele, vaniglia e fiori d’arancio stuzzicarono i miei
desideri più arditi. Percepii il tocco leggero di una mano sfiorarmi il viso e scostare una
ciocca ribelle dei miei capelli. Una carezza rovente, dolce, sensuale. Sentii le dita seguire il contorno delle mie labbra, del mento, del collo. Svegliati! M’imposi ma il desiderio, inconscio e ardente, vinse e mi lasciai travolgere da un vortice di emozioni. Due labbra morbide e umide esitarono alcuni istanti sulle mie spalle nude e poi su, di nuovo, sul mio collo. Un sospiro tiepido sulla pelle mi diede i brividi. Una mano strinse la mia e quel calore mi accompagnò in un torpore più profondo. Quando riaprii gli occhi, mi sentii strana e intontita. Il cd dei Savage Garden stava ancora girando. Mi sembrava di aver dormito un’eternità, mi resi conto, invece, che erano trascorsi solo alcuni minuti. Mi guardai intorno confusa, nell’aria ancora il suo profumo. Non può essere! Esclamai tra me e me. Eppure quel sogno era così reale… Mi misi a sedere sul bordo del letto e notai qualcosa sulla mia scrivania.
«Non è possibile!» Il mio stupore in un mormorio. Appoggiata sul mio ultimo manoscritto, una caribia! Ma questa volta c’era anche un biglietto: un foglio di carta pergamena piegato a metà. Lo
aprii e lessi quello che era il testo di una poesia riportata con elegante calligrafia.

Perché ti amo, di notte son venuto da te
così impetuoso e titubante
e tu non me potrai dimenticare l’anima tua son venuto a rubare.
Ora lei è mia – del tutto mi appartiene
nel male e nel bene,
dal mio impetuoso e ardito amore
nessun angelo ti potrà salvare.

H. Hesse
 
Trasognante, presi la rosa e la annusai: bellissimi quei petali così romantici, così minacciosi.
Quella era la prova che qualcuno in quei minuti era stato lì, con me. [...]

Hai qualche altro progetto in cantiere? 


Ne ho tantissimi! Molti legati alla saga che cmq comprende 5 volumi più vari spin-off e prequel. Inoltre sto lavorando ad un distopico, un new adult. Ho poi in cantiere un romanzo fantasy a cui sto lavorando assieme ad un amico: romanzo a quattro mani insomma! :-D 

È stato un piacere ospitarti nel mio blog. In bocca al lupo! 
 
Grazie. Anche per me è stato un piacere chiacchierare un po' con te e con coloro che ti seguono.
Crepi il lupo! Ciao.


Ricordo a tutti i partecipanti di questo Blog Tour che possono inserire le loro domande all'autrice nei commenti: curiosità, quesiti ... e Tea vi risponderà con piacere.



ESTRAZIONE DEL VINCITORE:
 

Vince il numero primo estratto sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 22 marzo 2016.

In caso di non uscita di uno dei numeri scelti dai partecipanti, si procederà col secondo estratto e così via fino all’ultimo estratto. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).


Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writingwith Genesis Publishing”, il giorno 23 marzo 2016.


Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice alla email genesispublishing@live.com, per lasciare il suo indirizzo.


Questa è l'ULTIMA TAPPA del Blog Tour quindi vi auguro una buona lettura con "Secrets" e tanta fortuna a questa brava autrice.

4 commenti:

  1. Ciao! Bella intervista :)
    E' stato molto interessante scoprire come è nata l'idea di "Secrets" e leggerne un estratto con la bella poesia di Hermann Hesse.
    Vorrei chiedere all'autrice se c'è un personaggio nel romanzo che la rappresenti, con il quale si identifica maggiormente.
    Infine vorrei togliermi una curiosità che mi accompagna dalla prima tappa del blog tour...Tea Usai è uno pseudonimo? Se sì, come è nata l'idea? (Se non lo è chiedo umilmente scusa per la gaffe, ma è un nome molto particolare, ha qualcosa che mi affascina)
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa. Grazie per i complimenti. Partiamo dal mio nome: non é uno pseudonimo, è il mio vero nome. :-*
      Per quanto riguarda la tua prima domanda devo proprio dire che in personaggio con cui mi identifico c'è ed è il personaggio misterioso di cui faccio cenno nel prologo e che i lettori avranno modo di conoscere nel secondo volume della Saga. Spero lo apprezeranno e lo ameranno quanto me! :-)

      Elimina
  2. Molto interessante la questione "profumo".
    Ps anch'io stravedo per la Rowling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi.Grazie! Un effetti non è una casualitá, il profumo è un elemento chiave nella storia: un indizio da tenere presente per arrivare alle soluzione dei misteri che arriveranno nei prossimi volumi.
      Ps La Rowling è un mito! :-)

      Elimina