mercoledì 10 febbraio 2016

L'artista che c'è in te - INTERVISTA A NANCY CARNEVALI

Oggi per la rubrica dedicata a grafici e illustratori ospito un'artista che mi ha colpito per le sue creazioni.
Oggi diamo il benvenuto a Nancy Carnevali, ho avuto occasione di conoscere Nancy in quanto lettrice del mio romanzo "Il profumo del sud" e, a sua volta, autrice del romanzo "Ambra e cannella".
Ma andiamo a conoscerla più da vicino e lasciamo a lei la parola!




Ciao Nancy, benvenuta nel mio blog. Tre aggettivi per definirti. 

Caparbia, curiosa, creativa.

Sei perito tecnico linguistico, hai frequentato la facoltà di Lingue e Letterature Straniere e lavori come agente di viaggio. Come si è accesa in te la scintilla della grafica? 

Ho iniziato grazie alla fiducia di alcuni amici scrittori che mi chiedevano consigli e idee.

Sei appassionata di fotografia e hai realizzato cataloghi e servizi fotografici. Parlacene. 

Fotografo da quando ho diciotto anni e nel corso degli anni ho collaborato con diversi architetti affinando la tecnica del postproduzione. É iniziato tutto per gioco e mano a mano é aumentata la curiosità e la voglia di crescere. Ho frequentato dei corsi e partecipato a diversi workshop e mostre fotografiche fino a quando sono arrivate le prime proposte e i primi lavori. Poi il passaparola ha fatto il resto. 

Sei anche un’assidua lettrice. Qual è il libro dal quale non ti separeresti mai?

"Memoria delle mie puttane tristi". Adoro la letteratura profumata e colorita degli scrittori sudamericani.

La lettura conduce a un’altra grande passione: la scrittura. Il tuo romanzo d’esordio è “Ambra e cannella”. Di cosa si tratta?  

"Ambra e cannella" é un romance storico ambientato nella Siviglia di inizi 500. É un libro profumato e crudo al tempo stesso che racconta la realtà difficile della donna in quell'epoca e che porta su di sé il marchio inconfondibile della promiscuità, costretta a subire violenze carnali e psicologiche. Parla anche dell'amore, quello paterno e quello innocente di due bambine che crescendo saranno legate da un sentimento fraterno e dell'amore difficile tra un uomo di rango e una fuggiasca mulatta. Parla di rabbia e di perdono. Insomma tratta temi che si possono tranquillamente definire ancora attuali. 

Tornando alla grafica: come nasce una tua cover? 

Solitamente tendo ad assecondare le idee dell'autore. Quando è possibile chiedo l' invio di stralci che mi facciano capire l'essenza del romanzo. 

Hai mai pensato di utilizzare le tecniche di fotografia apprese nelle tue realizzazioni? 

Be' sicuramente faccio affidamento alle conoscenze fotografiche.

L’ispirazione per te?  

Nasce all'improvviso e deve essere assecondata... Sempre.

Vuoi lasciare qualche contatto per le eventuali case editrici e autori interessati?

Cellulare: 339 1270071 

È stato un piacere ospitarti nel mio blog. In bocca al lupo!

É stato un vero piacere anche per me, a presto.


E ora ammiriamo le cover di romanzi editi realizzate da Nancy.




Ed eccovi le cover disponibili per l'acquisto.




Continuiamo a segurie Nancy e in bocca al lupo per le sue creazioni!

Nessun commento:

Posta un commento