giovedì 2 aprile 2015

Segnalazione - CORIANDOLI di Martina Semilia

Oggi vi segnalo una nuova uscita da tenere d'occhio. 
Una raccolta di racconti rosa dal titolo "Coriandoli" di Martina Semilla.
Ma andiamo a conoscerla più da vicino!








SINOSSI: E in fondo cosa siamo noi se non piccoli coriandoli. Ognuno ha il suo colore, la sua forma, ognuno è diverso dall'altro, e tutti proveniamo dallo stesso ammasso di cellulosa. Eppure, in ognuna di quelle confezioni di "allegria in busta" vi sono coppie di coriandoli che la lama non ha diviso, e sono rimasti insieme, uniti da quella fibra più spessa, ma così fragile.

DOVE TROVARLO: http://arpeggiolibero.com/lista-categorie/racconti/coriandoli.html e su tutti i maggiori BookStore Online.












Eccovene un assaggio!




[...] E infondo cosa siamo noi se non piccoli coriandoli.
Ognuno ha il suo colore, la sua forma, ognuno è diverso dall’altro, e tutti proveniamo dallo stesso ammasso di cellulosa.
Eppure in ognuna di quelle confezioni di allegria in busta vi sono coppie di coriandoli che la lama non ha diviso, e sono rimasti insieme, uniti da quella fibra più spessa, ma così fragile.
Sapevo che quella ero si io, ma quello non era mio marito, era Enzo.
Fortunatamente però quella mattina la lama aveva diviso anche noi, coriandoli erroneamente uniti, lasciandoci librare nell’aria, sfiorandoci ancora un’ultima volta per poi posarci al suolo definitivamente. [...]












L'AUTRICE: Martina Semilia, classe '91. Mamma a tempo pieno, studentessa in Scienze dalla Comunicazione all'Università di Verona. Ha sempre mille progetti per la testa che spaziano dal cinema all'imprenditoria; la scrittura è uno di questi che pratica con passione fin dalle scuole medie e che migliora anche grazie al sostegno dei professori del Liceo Classico Mariano Buratti di Viterbo. Scrivere per lei è un bisogno fisiologico, un prurito alle mani, uno sfogo per una mente fin troppo sognatrice.
Bibliografia:
Un racconto all'interno della raccolta: "3013 per un bacio abbandonato". Edizioni Arpeggio Libero (2013)
"Coriandoli", raccolta di racconti. Edizioni Arpeggio Libero (2015)










Vi ricordo l'evento al quale parteciperà Martina con la sua antologia:

DOMENICA 12 APRILE ALLE 0RE 17.30 presso il WINTER GARDEN MAGNAMAGNA, LOGGIA DI SAN TOMMASO (VITERBO) avrà luogo la PRESENTAZIONE DI "CORIANDOLI"


VI ASPETTIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento