giovedì 5 marzo 2015

Segnalazione - IL BELLO DELLA DIRETTA di Cinzia Giorgio

Oggi vi segnalo un'altra uscita della collana YouFeel - Rizzoli.
Oggi conosciamo più da vicino il romanzo "Il bello della diretta" di Cinzia Giorgio.
Il libro si ispira a “Persuasione” di Jane Austen: dopo “Prime catastrofiche impressioni” e “Cosa farebbe Jane?”, un altro romantico appuntamento con la miniserie “Le ragazze di Jane Austen”.








SINOSSI: Ognuno di noi ha uno scheletro nell’armadio. Quello di Valentina, coautrice del talk show di punta di Canale Uno, è alto circa un metro e ottanta, ha gli occhi grigio-blu e i capelli castani. È il suo ex Fulvio Valenti. E gli ex, si sa, a volte ritornano. Il guaio è come ritornano. Fulvio non è più il ragazzo bello, povero e semplice che lavorava con il padre, idraulico di fiducia della famiglia di Valentina. Ora è ricco, famoso ed è uno degli anchorman più apprezzati della CNN. I problemi arrivano nel momento in cui Canale Uno decide di assumerlo e di affidargli la conduzione del programma. Sono passati dodici anni da quando Valentina e Fulvio si sono lasciati, e molte cose sono cambiate nelle loro vite. Lei non lo ha mai dimenticato, ma Fulvio come reagirà?





Eccovene un assaggio! 



[...] Ho uno scheletro nell’armadio. È alto circa uno e ottanta, centimetro più, centimetro meno, ha gli occhi grigio-blu e i capelli castani che incorniciano il viso con vaporose onde. È piuttosto ben messo per essere uno scheletro, è il mio scheletro personale, in poche parole è il mio ex. E gli ex, si sa, a volte ritornano. Il guaio è come ritornano. Se un giorno si presentasse alla porta di casa un grassone pelato e pieno di tic, giurando di essere stato il nostro ex dodici anni prima, be’, non avremmo grandi rimpianti. Anzi, la sensazione di averla scampata bella ci renderebbe quasi euforiche. Il problema, invece, si pone quando l’ex in questione arriva dopo dodici anni più bello e affascinante che mai. Ora che divoro con gli occhi le foto sul suo sito, ho una morsa allo stomaco. Proprio non mi rassegno che sia diventato una bomba sexy. E pensare che dodici anni fa stavo per fuggire con lui. Era stupendo – purtroppo in questo non è cambiato per niente, anzi forse è persino meglio di prima – ed era il figlio del nostro idraulico. Aveva ventisette anni e lavorava con il padre. Era venuto nella nostra villa sull’Appia perché dovevamo rifare tutto l’impianto idrico. Un lavoro lungo. Era estate e vedere quel pezzo di ragazzo a torso nudo nel mio bagno… be’, mi aveva fatto un certo effetto. [...]







L'AUTRICE: Cinzia Giorgio è dottore di ricerca in Letterature Comparate, con specializzazione in Women’s Studies e in Storia dell’Arte. Scrive recensioni, saggi e romanzi; organizza i salotti letterari dell’Associazione di Studi Umanistici Leussô di Roma e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. Ha anche un sito internet: www.cinziagiorgio.com. Nella collana Youfeel ha pubblicato anche "Prime catastrofiche impressioni" e "Cosa farebbe Jane?"

Nessun commento:

Posta un commento