venerdì 27 marzo 2015

Segnalazione - CHIEDIMI SE TI AMO ANCORA di Mila Orlando

Ed eccovi un'altra uscita della collana YouFeel - Rizzoli per il mood EMOZIONANTE.
Oggi conosciamo più da vicino "Chiedimi se ti amo ancora" di Mila Orlando.
Dall'autrice di "Quando l'amore chiama", un romanzo intenso e coinvolgente, delicato e commovente.
Può l'errore di una notte cancellare l'amore di una vita? Scopriamolo insieme con questa piacevole lettura.








 SINOSSI: Alla soglia dei 30 anni, dopo una cocente delusione d’amore, Alice si ritrova a dover ricominciare un'altra volta daccapo. Decide di lasciare il lavoro che non la soddisfa e di concentrarsi su una nuova avventura: la scrittura. E in viaggio da Napoli a Milano, verso un orizzonte diverso e con nuovi compagni con cui costruire il futuro, Alice ripercorre i mesi di cambiamento dall’incontro con Gabriele, l’innamoramento, la convivenza fino al tradimento, che le ha fatto mettere tutto in discussione.
E' possibile cancellare un amore che sembrava per sempre? E tornare ad amare dopo un tradimento? Gabriele non si arrende ed è intenzionato a fare di tutto pur di riaverla... Anche Alice capisce di non poter stare senza di lui, ma riuscirà a perdonare e, soprattutto, a dimenticare?









Eccovene un assaggio! 





[...] Fece una piccola pausa e dedicò la sua attenzione alla pentola che stava asciugando. Poi si girò verso di me e concluse la sua frase. «Vuoi trasferirti qui per sempre, almeno finché non avremo più spazio perché ci saranno dei marmocchi?»
Quella frase mi colse di sorpresa. Lui l’aveva pronunciata con una naturalezza disarmante, perché sembrava ovvio andare a vivere insieme e metter su famiglia.
Io avevo i guanti immersi nell’acqua insaponata ma non riuscii a reprimere le mie emozioni. Gli buttai le braccia bagnate al collo e lo abbracciai, premendo tutto il mio corpo sul suo. Iniziai a baciarlo, dipingendo un quadro astratto sul suo viso con le mia labbra. Gli baciai il mento, lo zigomo, il naso. Gli stampai il mio amore dappertutto.
«Sì, amore mio» risposi saltellando aggrappata al suo collo, ormai completamente zuppo d’acqua.
Ma non ce ne importava dell’acqua e dei piatti che restavano in ammollo mentre noi ci spostavamo dalla cucina al divano fino al letto stretti l’uno all’altra. I nostri corpi erano vibranti di passione. Ci addormentammo nudi e avvinghianti, con le sue labbra posate sulle mie e le mie mani tra i suoi capelli. Io gli posai una mano sul petto e chiusi gli occhi ascoltando il suo cuore.
Per me quello era il posto più bello del mondo.
[...]









L'AUTRICE: Mila Orlando nasce a Napoli a giugno. Sin da piccola ha odiato la matematica a mato le parole, per questo sceglie gli studi classici e la laurea in scienze della comunicazione per coronare il suo grande sogno: fare la giornalista. Diventa pubblicista nel 2011, ma intanto ha iniziato la sua carriera nel marketing innamorandosene proprio come la scrittura. Nel 2014 ha coronato il suo sogno, pubblicando "Quando l’amore chiama", romance romantico per la collana digital You Feel di Rizzoli. Da allora abitano tante storie d’amore nella sua testa, che spera di portare alla luce. 
Ama mangiare, leggere e viaggiare. Una persona comune, insomma. Ama il sole di Napoli, la sua famiglia e scoprire ogni giorno cose nuove.

Nessun commento:

Posta un commento