giovedì 20 novembre 2014

L' EREDE DI TAHIRA - SCOPRI COSA SI NASCONDE TRA LE PAGINE DEL MIO ULTIMO ROMANZO!

Oggi voglio riservare un post del blog al mio quarto figlioccio che ha spiccato il volo il 13 Novembre 2014.


Per chi non avesse potuto partecipare all'evento dedicato o volesse qualche anticipazione sul mio romanzo, eccovi accontentati!
Vi presento con emozione il mio quarto romanzo, per la prima volta un paranormal-fantasy!
Vi presento "L'erede di Tahira".



SINOSSI: Viserbella, Emilia Romagna, 21 settembre 1561. Una donna sta per essere condotta sul rogo con l'accusa di stregoneria. Sua figlia conserverà per sempre il ricordo di quel giorno terribile e un'importante eredità: un misterioso ciondolo a forma di stella con sette punte. Molti anni dopo, 21 settembre 2013. Arianna non ricorda più nulla del suo passato, non sa più chi è né dove affondino le sue radici. Giorno dopo giorno, Arianna capirà che dietro la sua amnesia si nas...conde un passato di magia e poteri e che il segreto della sua esistenza è celato in un misterioso libro che nessuno può aprire al di fuori di lei, l'erede.
Linda Bertasi intesse una storia in cui la magia trasuda da ogni parola e le pagine diventano incantesimi da cui lasciarsi prendere e conquistare. La storia di Arianna e della sua famiglia non è solo il racconto di una lotta tra il Bene e il Male bensì la poesia di una realtà in cui il giusto e lo sbagliato si confondono, si perdono in infinite sfumature di colore dall'impatto onirico con uno sconvolgente, imprevedibile finale.



DOVE TROVARLO: http://www.blomming.com/mm/ShopButterflyEdizioni/items/lerede-di-tahira




 Booktrailer di anteprima




PREFAZIONE a cura di Laura Bellini:

È un romanzo questo che fonde in sé moltissimi elementi, mi viene spontaneo associarlo alla cucina poiché solo un grande chef potrebbe presentare un piatto composto da tanti ingredienti e farlo risultare, non solo gradevole, ma addirittura delizioso al palato. Questo ha fatto Linda. Ha inserito nel suo libro il mistero, la magia, la leggenda, la storia, l’amore, l’avventura e ha fuso tutto insieme donandoci un piccolo capolavoro della letteratura fantasy.
(Continua su https://www.facebook.com/notes/linda-bertasi-autrice/lerede-di-tahira-prefazione-a-cura-di-laura-bellini/749896495080506)


IL PROLOGO DEL ROMANZO:

La guardo posare la penna d’oca sullo scrittoio consunto, unico arredo di questa stanza fatta eccezione per il gibboso materasso posto nell’angolo alla mia sinistra. Si respira un‘aria stantia qui dentro, l’umidità la fa da padrone ma lei sembra non percepirla, avvolta nel suo abito scuro.
Mi piace il taglio della sopravveste, attillata sul busto e svasata in vita, la scollatura quadrata, decorata dalla ricca passamaneria, e il ciondolo a forma di stella che sosta sulla stoffa. È così bella con i lunghi boccoli del colore del grano che le ricadono sulla schiena, la pelle diafana e il sorriso che ancora non la abbandona. Neppure questa sera, neppure quando mancano poche ore alla fine.
La minuscola finestra, di fronte a me, rivela il cielo stellato intrappolato tra le grate e, là fuori, la pira funeraria già ultimata, una catasta di legna pronta per essere data alle fiamme assieme alla condannata. Chiudo gli occhi, ignorando la consapevolezza di ciò che la aspetta. Lei: l’eretica, la strega!
(Continua su https://www.facebook.com/notes/linda-bertasi-autrice/lerede-di-tahira-prologo/750552511681571)




RECENSIONI REALIZZATE IN ANTEPRIMA:



Troveremo una delicata storia d’amore, niente di travolgente o passionale come siamo abituati a leggere di quest’autrice, ma un amore delicato, in grado di farci capire che l’unica grande dimostrazione d’affetto è quella che ci porta verso il sacrificio per la persona amata. Vi lascio il piacere di scoprirlo in questo romanzo che mescola, sapientemente, mistero, magia, affetti e storia, in un mix davvero esplosivo che vi catturerà.


Come di consueto, l’autrice accompagna abilmente il lettore attraverso le pagine, senza mai lasciargli la mano ma, al contrario, tenendolo strettamente legato a sé e ai personaggi. Chi ha letto gli altri romanzi della Bertasi rimarrà piacevolmente spiazzato da questo suo nuovo romanzo, molto differente, per tematiche ed ambientazioni, rispetto ai precedenti. Il suo stile invece rimane quello di sempre: fluido, seducente e persuasivo al punto giusto.
L’evocazione di cristalli, pietre preziose e piante officinali, denota un attento lavoro di ricerca da parte dell’autrice sulle proprietà di tali antichi segreti.




Lo stile di Linda è sempre armonioso, fluido e molto descrittivo, ti trascina in quei luoghi descritti come se lei stessa ci fosse stata dentro in quel momento e li stesse ammirando proprio con i suoi occhi.
Per chi cerca la magia e gli scenari fantastici troverà pane per i suoi denti, così come è di casa anche il mistero e l'avventura. L'amore non manca ma su questo punto non voglio pronunciarmi perché mai niente è così semplice e scontato. Non lo è nella realtà così neppure nei libri di Linda.

(Continua su  http://labottegadeilibriincantati.blogspot.it/2014/11/anteprimarecensione-lerede-di-tahira-di.html)






Abbiamo tanti personaggi che interagiscono tra loro, misteri che si infittiscono, niente in questo romanzo è casuale. Nemmeno i nomi! I nomi dei personaggi sono significativi per comprendere qual è il ruolo della persona di cui state leggendo e persino quale sarà il suo ruolo e la sua funzione nella storia. Per questo dico che l’autrice ha studiato tutto nei minimi particolari senza lasciarsi sfuggire il minimo dettaglio, proprio per riuscire a dare al lettore una storia unica.
(Continua su  http://www.romanticamentefantasy.it/recensione-lerede-tahira-linda-bertasi/)



  

Le descrizioni sono sublimi: ogni luogo visitato viene delineato perfettamente, con riferimenti al paesaggio o alla storia per coinvolgere ancora di più il lettore e far sì che possa immaginare quei posti lontani. Storia e leggenda si mescolano nella meraviglia di quei luoghi: il fantasma della prima moglie del conte Vlad III, Cristoforo Colombo, la torre di Londra e molti altri.
(Continua su http://lettoreungransognatore.blogspot.it/2014/11/recensione-in-anteprima-lerede-di.html?spref=fb)




Ecco alcuni video-estratti realizzati dalle bravissime Mariana F. e Rossella Sicilia.


 "I suoi capelli saranno ..." a cura di Mariana F.


"Il destino ci insegue ..."  a cura di Rossella Sicilia


"La vita senza un sorriso è una prigione di ..." a cura di Rossella Sicilia





Questo libro per me rappresenta una scommessa vera e propria, rappresenta la mia voglia di cambiare e sperimentare sempre nuovi generi. Ci sono tante persone che devo ringraziare, tante che si ritroveranno nei ringraziamenti a fine libro.
Ma ora, qui, voglio ringraziare due persone che mi sono accanto e che in tutti i miei progetti non mi abbandonano e che io non abbandonerò mai: ringrazio dal profondo del mio cuore Rossella Sicilia per la costante presenza, per l'affetto incondizionato e la stima. E ringrazio il genio indiscusso di Elisabetta Baldan, sei una persona meravigliosa oltre che una grafica eccellente e per me vali e varrai sempre oro!




Buona lettura e buona avventura con "L'erede di Tahira". <3







Nessun commento:

Posta un commento